Nel giorno di Natale una tragedia ha sconvolto due comunità, quella di Siano e quella di San Mango Cilento. Un bimbo di quattro anni è morto nella notte tra il 24 e il 25 dicembre dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. A dare la notizia il sindaco Giorgio Marchese, primo cittadino di Siano dove il bimbo risiedeva insieme ai genitori e alla sorellina più grande.
Sotto shock anche la comunità di San Mango Cilento (frazione di Sessa Cilento), paese d’origine della mamma del piccolo dove risiedono i nonni e gli zii. Ancora da accertare le cause del decesso.
Il bimbo è arrivato in ospedale in preda a vomito e febbre alta; nel giro di poco tempo il drammatico epilogo. “Una tragedia immane che ci lascia tutti sgomenti per questa perdita devastante” ha dichiarato il sindaco Marchese che ha annullato tutti i festeggiamenti in occasione del Natale in segno di lutto. Messaggi di cordoglio sono apparsi anche sulle pagine istituzionali del comune di Sessa Cilento.
Domani 26 dicembre alle ore 09:00 si terranno a Siano le esequie del piccolo G. volato via nel giorno di Natale.