Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Sessa Cilento, lavori alla mensa scolastica: rassicurazioni ai genitori, ma resta la tensione politica

Dopo le polemiche che hanno accompagnato l'avvio dell'anno scolastico, Ieri l'incontro tra genitori, tecnici ed amministratori

Di:
Antonella Agresti
Pubblicato il: 20/09/2025
Aggiornato il: 20/09/2025
Condividi
Mensa scolastica

Dopo le polemiche che hanno accompagnato l’avvio dell’anno scolastico e la rinuncia all’incarico da parte del consigliere delegato alla Scuola, sembra essere stato raggiunto un accordo tra i tecnici, l’amministrazione comunale e i genitori degli alunni. A destare preoccupazione, i lavori di realizzazione della mensa scolastica in corso alla scuola primaria di San Mango Cilento.

L’incontro

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto un incontro tra tutte le parti coinvolte. I genitori hanno potuto esprimere le loro perplessità in merito alla sicurezza e all’agibilità dell’edificio ricevendo tuttavia rassicurazioni dagli addetti ai lavori. Dunque, tra qualche giorno il cantiere riaprirà e i bambini continueranno a frequentare regolarmente le lezioni. I rappresentanti dell’amministrazione comunale e i tecnici si sono però impegnati a chiudere la scuola per un periodo di una settimana in concomitanza degli interventi maggiormente invasivi e potenzialmente rischiosi. Per il momento, quindi, gli animi sembrano essersi placati.

Leggi anche:

Disabilità e scuola a Capaccio Paestum: senza assistente da un mese, la denuncia del papà
Controlli della Guardia di Finanza nel Salernitano: scoperti 10 milioni di euro evasi nel settore turistico
Morigerati ospita l’Ecomuseo del Bussento: due giorni tra arte, natura e comunità

Le critiche del gruppo di opposizione

Ancora critico però il gruppo di opposizione che ha puntato il dito contro l’assenza del sindaco e della sua giunta all’incontro di ieri. La minoranza ha sottolineato, inoltre, come l’amministrazione, nel giro di dieci giorni, abbia cambiato tre volte idea sulla soluzione da adottare dimostrando superficialità e disorganizzazione. Rimane da capire ora quali ripercussioni politiche si avranno nella maggioranza dopo la rinuncia all’incarico da parte del consigliere Tiziana Galdieri delegata alla Scuola.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?