Il tema della sicurezza stradale e della corretta gestione dei cantieri pubblici torna al centro del dibattito provinciale. Dopo l’interrogazione presentata nel Consiglio Provinciale del 27 giugno scorso, relativa ai lavori di rifacimento del ponte sul fiume Tanagro, emergono nuovamente criticità gravi e inaccettabili: il cantiere è fermo e le misure di sicurezza non risultano ripristinate. Una situazione che mette a rischio la pubblica incolumità e che alimenta la crescente esasperazione dei cittadini del Vallo di Diano, stanchi di ritardi, disattenzioni e promesse non mantenute. Ad intervenire è il consigliere provinciale, Giuseppe Del Sorbo.
La nota stampa
“A seguito della mia interrogazione discussa nel Consiglio Provinciale del 27 giugno scorso in merito ai lavori di rifacimento del ponte che attraversa il fiume Tanagro, emerge una situazione inaccettabile: il cantiere risulta di nuovo fermo e le misure di sicurezza, così come la segnaletica, non sono state ancora ripristinate. Ho inviato una nuova comunicazione al Dirigente del settore Viabilità e Trasporti dell’Ente, per sollecitare la ripresa dei lavori e segnalare il rischio per la sicurezza pubblica, oltre a richiedere copia dell’Ordine di Servizio emesso per il ripristino delle condizioni di sicurezza e il crono-programma aggiornato dei lavori.
Le richieste
Questa storia va avanti da anni. I cittadini dell’intero Vallo di Diano non possono più tollerare ritardi e approssimazioni. Le nostre comunità meritano rispetto! Continuerò a seguire con la massima attenzione questa vicenda vergognosa e sono pronto a portarla in tutte le sedi opportune.