Il Maestro Joao Carlos Parreira Chueire è il nuovo direttore artistico della Scuola Civica di Musica di Serre, un’importante realtà del territorio alburnino in quanto aperta a tutti e capace di offrire a chiunque la possibilità di avvicinarsi al mondo della musica.
Presso la Scuola Civica di Musica di Serre, da tempo, si tengono corsi di pianoforte, di chitarra, di strumenti a fiato, di strumenti ad arco e di canto classico, canto leggero e percussioni.
“Il Maestro Joao Carlos Parreira Chueire, nuovo direttore artistico della Scuola, è un professionista dalle meravigliosi doti e dalle infinite competenze e capacità artistiche ed è un vero onore averlo qui con noi” hanno fatto sapere dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Opramolla, che ha dato il benvenuto al maestro che ha compiuto i suoi studi di pianoforte parallelamente a quelli di medicina a S. Paolo (Brasile) con il M° Jean Sebastian Benda. In Italia, dal 1977 si è diplomato con il massimo dei voti e con lode presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste.
Si è perfezionato con maestri di fama internazionale e ha svolto un’intensa attività concertistica in tutto il mondo.
Dottore in Psicologia (New York University – USA) attualmente tiene corsi di memorizzazione, visualizzazione e meditazione, sia in Italia che all’estero e nel 1990 ha fondato l’Associazione Musicale “Il Mozarteum” con sede in Salerno.
L’open day della Scuola Civica di Musica di Serre si terrà il 15 novembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e per l’occasione tutti potranno conoscere le attività e i professionisti della scuola.