Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Serie D: seconda vittoria di fila per la Gelbison, 2 a 1 all’Enna Calcio

A segno Russo e Liurni, i rossoblù ritrovano la vittoria in casa

Di: Antonio Pagano
Pubblicato il: 14/12/2025
Aggiornato il: 14/12/2025
Condividi

Seconda vittoria di fila per la Gelbison che batte al “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento 2 a 1 l’Enna Calcio, a segno Russo e Liurni. Rossoblù un po’ imprecisi in diverse occasioni ma con carattere riescono a raccogliere tre punti importanti in casa, dove mancavano da tanto tempo.

La partita

Un solo cambio per Mister Agovino rispetto ad Acireale, dentro Fernandez al posto di Diabate. In settimana intanto si è aggiunto alla rosa rossoblù Gabriel Chironi, centrocampista argentino classe 1991, che arriva dalla Sancataldese, dove ha disputato la prima parte della stagione 2024/2025.

Al 2′ prima conclusione dell’Enna che finisce tra le mani di Corriere. Gelbison che si fa vedere nella metà campo avversaria ma con un po’ di imprecisione. Al 5′ conclusione altra conclusione dell’Enna con Montero, la palla sfila vicino al palo. Errore per Gonzalez all’ 11, conclusione per i ragazzi in maglia gialloverde ma la palla finisce fuori.

Al 14′ primo calcio d’angolo per la Gelbison, palla in mezzo Russo la stacca di testa e la mette in rete, rossoblù in vantaggio. Primo angolo anche per l’Enna al 17′, palla in area ma la difesa casalinga allontana. Al 21′ occasione per l’Enna, l’attaccante manca il pallone in area, ma la Gelbison rischia ancora.

Al 36′ arriva il raddoppio della Gelbison, calcio di rigore per un tocco di mano in area, Liurni batte dal dischetto e la trasforma. Al 42 ‘ ci prova Gonzalez, ma la palla finisce tra le mani del portiere. Dopo due minuti di recupero si conclude il primo tempo.

Il secondo tempo

L’Enna riparte con più aggressività nei primi minuti della ripresa, al 2’st arriva la conclusione dalla distanza di Dadic che finisce sopra la traversa. Dopo due minuti punizione per la Gelbison, batte Gonzalez palla in mezzo ma lunga e rimessa dal fondo. Al 7′ st. accorcia l’Enna con Lias Montero che segna di testa il 2 a 1. Al 15 ‘ st. punizione per l’Enna, il tiro di Lias Montero finisce sopra la traversa.

La Gelbison ci prova al 31′ st. prima con Ferreira, poi con Cascio che tira ma la conclusione va fuori. Al 37 ‘ st. occasione importante con il tiro di Kosovan, ma la palla finisce alla destra del portiere.

Al 43′ ci prova Ferreira con un tiro che alla destra della porta. Dolo cinque di recupero finisce la gara, vince la Gelbison 2 a 1.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.