La Gelbison rallenta la corsa del Team Altamura. I biancorossi rimangono alla testa del girone H con 4 punti di vantaggio rispetto al Nardò. I ragazzi di mister Ragno passano di misura tra le mura amiche contro la Fidelis e accorciano. Male il Santa Maria che perde lo scontro diretto contro il Gallipoli, che si impone di misura con una rete di Benvenga.
Come già detto, il Team Altamura rallenta e viene avvicinato dal Nardò. Viceversa, non tiene il passo il Martina Calcio, che incassa una cocente sconfitta sul campo del Manfredonia. I Biancoazzurri dovranno guardarsi le spalle dagli assedi di Casarano e Matera, vittoriose rispettivamente contro Rotonda e Fasano. Bene la Paganese che sbanca il “Puttilli” di Barletta, relegando i padroni di casa alle zone basse della classifica a pari punti con l’Angri sestultimo.
La Polisportiva Santa Maria non riesce a replicare la prestazione dell’ultima trasferta pugliese e cade al Via del Mare di Gallipoli. I Giallorossi si confermano squadra tosta dopo i nuovi innesti di mercato. Bene anche la Palmese che passa in casa contro il Gravina al termine di un pirotecnico 4 a 2. Bitonto e Angri non si fanno male e si spartiscono il bottino.
Si tratta di un risultato che non può accontentare né la rincorsa del Bitonto né la compagine dell’agro nocerino che con una vittoria avrebbe sfruttato i passi falsi di Barletta e Fasano risollevandosi dalla zona playout.
Dunque, classifica che si accorcia quando la prima giornata di ritorno è in archivio: ci sono sette squadre in sette punti per la lotta salvezza.