Serie C - Serie D

Tracollo Gelbison: i Rossoblù cadono ancora contro la Palmese

Tracollo Gelbison: i Rossoblù cadono ancora contro la Palmese

Carmine Infante

9 Dicembre 2023

Cade ancora la Gelbison in casa. I Rossoblù sono alla terza sconfitta di fila. Questa volta a fare la voce grossa è la Palmese, che nonostante si trovi a lottare per la zona salvezza si presenta in grande spolvero al “Guariglia”. Al termine dei novanta minuti i Rossoneri non concedono tiri nello specchio ai padroni di casa. È ottima la prova di Puntoriere, bravo a fare reparto da solo e ad aprire spazi nella difesa di casa, che è ancora una volta disattenta e troppo morbida nelle uscite.

Il primo tempo

L’inizio della prima frazione è soporifero, entrambe le compagini non riescono a trovare né distanze né trame di gioco pericolose. Alla mezz’ora inizia a venire fuori la Palmese che sembra averne di più anche dal punto di vista fisico. Al 27’ bussa alla porta gialloblù Silvestro con un bel tiro da fuori, Milan viene salvato dalla traversa. Al 35’ la Gelbison cerca la risposta, ma Croce cicca maldestramente il pallone di testa. Due minuti dopo è Kosovan a perdonare la difesa ospite alzando la mira su servizio di Tazza, liberato sul fondo da un velo visionario di Croce.

Sul ribaltamento di fronte incorna liberissimo Puntoriere, miracoloso Milan a mettere la mano e a salvare i suoi. Ancora eccelso Milan a respingere su Fusco, che calcia a botta sicura da pochi metri. Sono solo le prove del vantaggio ospite. Il fortino Gelbison crolla al minuto 44’. Manzo allunga sull’ala e serve con un pallone panoramico Fusco che batte a rete, completamente dimenticato dalla difesa.

La ripresa

Gelbison che sembra entrare in campo con il piglio giusto. Al primo minuto ci prova Lollo a botta sicura, era in buona posizione ma il tiro è respinto. La spinta dei padroni di casa si esaurisce con questo tentativo. Al minuto 23’ triplice occasione Palmese. Prima potenza si invola da solo, salva Milan sulla respinta arriva Peluso che trova una buona parabola.dal limite.

Ancora una volta Gelbison salvata dal suo estremo difensore che allunga in corner. Proprio su questo tiro dalla bandierina stacca D’Orsi, per l’ennesima volta Milan tiene a galla i suoi. Alla mezz’ora ci prova Potenza in contropiede, palla di poco al lato.

Nel finale non ci sono altre occasioni da segnalare . Dopo una fase confusa il signor Kovacevic di Arco Riva pone fine alle ostilità: il punteggio è Gelbison-Palmese 0-1.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

La Polisportiva Basket Agropoli prepara la prima gara dei play-off | VIDEO

Domenica i delfini saranno ospiti della Virtus Sarno per la gara uno dei play-off

Ernesto Rocco

26/04/2025

Gelbison Women: suggestione primo posto per le rossoblù | VIDEO

In Serie C rinviata la gara della Salernitana Women

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Torna alla home