Cilento

Sapri, controlli a tappeto dei Carabinieri, droga e irregolarità al Codice della strada: nei guai due soggetti

Complessivamente sono stati controllati 76 veicoli e 135 persone

Maria Emilia Cobucci

12 Luglio 2025

Nella serata di venerdì 11 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere, con particolare attenzione ai furti e al fenomeno dell’illegalità diffusa.

L’operazione

L’operazione, condotta con il supporto delle Stazioni di Torre Orsaia, Marina di Camerota, Sapri e delle Aliquote Operativa e Radiomobile del NORM, ha interessato l’intero comprensorio di competenza, portando a risultati concreti sul fronte della sicurezza pubblica. Nel corso delle attività sono stati denunciati due soggetti: uno trovato in possesso di circa 2 grammi di cocaina suddivisa in sette dosi, l’altro con 6 grammi di hashish confezionati in cinque dosi. Entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.

I provvedimenti

Parallelamente, quattro persone sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, per un quantitativo complessivo di 5 grammi di marijuana e 1 grammo di hashish. Sul fronte della sicurezza stradale, i militari hanno elevato otto contravvenzioni al Codice della Strada, tra cui sei per mancato uso delle cinture di sicurezza, una per guida contromano e una per inosservanza della segnaletica. Complessivamente sono stati controllati 76 veicoli e 135 persone. L’azione rientra in una strategia di vigilanza territoriale mirata a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine e a dissuadere comportamenti illeciti, rappresentando al contempo un presidio di legalità e prevenzione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tg Lis InfoCilento 12 luglio 2025

Rivedi l’edizione odierna del Tg Lis (Lingua dei Segni Italiana) di InfoCilento. Conduce Serena Vitolo, in studio, in collaborazione con l’interprete dell’associazione ANILIS, Maria Carmela Maffongelli

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Agropoli: Emilio Malandrino rieletto segretario cittadino di Forza Italia

"Preparare una squadra alternativa al Governo del territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”

Tg InfoCilento 12 luglio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Troppi post sui social alterano la percezione della realtà: l’allarme degli operatori turistici di Agropoli

Critiche alle continue polemiche sui social e rischio disdette da parte dei vacanzieri. Ma è giusto nascondere le criticità?

Ernesto Rocco

12/07/2025

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Commissariamento di Forza Italia a Capaccio Paestum: “scelte lontane da reali esigenze del territorio”

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, critica il commissariamento del partito a Capaccio Paestum: "si privilegiano accordi e strategie che poco hanno a che vedere con il confronto democratico"

Ernesto Rocco

12/07/2025

Castellabate: sventato furto nella notte all’interno di un appartamento

A riprendere la scena sono state le videocamere di sorveglianza della zona che hanno permesso di mettere subito in moto le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare i soggetti

Ferrante da Agropoli rilancia Forza Italia: “Il Cilento simbolo della rinascita, basta malapolitica deluchiana”

Il Cilento sta vivendo una fase di rilancio infrastrutturale che dimostra come la Campania possa diventare sempre più il traino del Mezzogiorno

Torna alla home