Cronaca

San Mauro Cilento, assessore morto per un malore: «Era stato in ospedale e rimandato a casa»

È giallo sulla morte di Angelo Di Maria, l’assessore di San Mauro Cilento deceduto nella notte mentre rientrava a casa. L’uomo, 53 anni, nelle ore precedenti era stato in ospedale. Fin dal primo mattino, infatti, sembra che avvertisse uno stato di malessere, così aveva deciso di recarsi al pronto soccorso. Tuttavia i sanitari non avevano riscontrato nulla di preoccupante.

La testimonianza del sindaco

“Ero stato con lui in ospedale la mattina non stava bene, ma era stato dimesso. Purtroppo adesso ne piangiamo la scomparsa”, ha raccontato il primo cittadino Carlo Pisacane.

Lo stato che avvertiva l’assessore Di Maria poteva essere un campanello dall’allarme? C’è stata forse superficialità nella diagnosi? Domande per le quali non c’è risposta.

Mentre era in auto Angelo Di Maria è stato costretto a fermare la sua marcia per un improvviso malore che non gli ha dato neanche il tempo di contattare i soccorsi. Quando è stato ritrovato e sono intervenuti i sanitari era ormai troppo tardi.

Il precedente

Un caso simile San Mauro Cilento lo aveva vissuto ad inizio anno quando Anna Materazzi, 52 anni, avvertì un malore e morì poco dopo. In quel caso la chiusura del locale primo soccorso per assenza di medici e la distanza dal luogo di partenza dei soccorsi, innescarono non poche polemiche: per molti questi elementi erano stati determinanti per la morte della signora.

Angelo Di Maria era assessore delegato all’Ambiente, al Bilancio, ai Tributi e al Personale.

Condividi
Pubblicato da