“Il successo di questo percorso dipende da ognuno di noi”, lo ha detto il neo Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” – Scuola Medica Salernitana Ciro Verdoliva.
Il saluto
Questa mattina si è tenuto il saluto d’insediamento della nuova Direzione strategica alla presenza, tra gli altri, del governatore Vincenzo De Luca. “La costruzione del nuovo ospedale è molto più di una nuova struttura – ha spiegato Verdoliva, parlando poi del progetto Ruggi 2530 –. Con Ruggi 2530 desidero avviare un dialogo con tutti i professionisti, le strutture, i dipartimenti e le comunità che afferiscono ai cinque presidi sanitari dell’azienda. Solo così potremo trasformare la visione in realtà. L’obiettivo dichiarato è costruire una visione condivisa del futuro dell’azienda e tradurla in un programma di sviluppo”.
Il nuovo modello di governance
Il direttore ha assicurato che “il modello di governance sarà chiaro e precisato: la direzione strategica guiderà il processo e ogni linea sarà monitorata da gruppi multidisciplinari. Questo piano non è solo una guida – ha concluso – ma un patto di responsabilità condivisa. Il futuro si costruisce insieme e Ruggi 2530 è il nostro cantiere verso il futuro. Il successo di questo percorso dipende da ognuno di noi”.