Ha perso la vita a soli 24 anni, Samuel Antonio Auricchio, in un tragico incidente stradale avvenuto nel marzo scorso, a Fonte di Roccadaspide.
L’associazione
Samuel Antonio aveva la passione per i motori e nel suo ricordo, ma anche per sensibilizzare i giovani che condividono la stessa passione ad un corretto utilizzo della strada, la sua mamma, Lucia Cembalo, ha fondato, insieme a tanti suoi amici, l’associazione “ODV Samuel & Company”. L’associazione è stata presentata pochi giorni fa, per la prima volta, a Cervinara, in provincia di Avellino, durante un importante evento dedicato proprio alle auto e ai motori: la V edizione di “Raduniamo i motori”.
Un giovane ragazzo strappato alla vita
Durante l’importante iniziativa gli amici di Samuel hanno ricordato il giovane, strappato alla vita troppo presto, facendo volare al cielo lanterne luminose e con il rombo dei motori. “E’ importante che chi coltiva la passione per le auto, sportive o da corsa, possa avere l’opportunità di farlo su piste e in aree preposte, è importante che i giovani si ricordino di essere prudenti e conoscano le regole della strada, ricordare Samuel Antonio attraverso iniziative mirate proprio a questo e ad aiutare i giovani a portare avanti, in maniera sana, un hobby avrà dei risvolti utili e manterrà viva, nel modo migliore, la memoria di Samuel, pieno di vita e di sogni” ha fatto sapere Lucia, la sua mamma, che è anche presidente dell’associazione.