Attualità

Protezione Civile: oltre 178 mila euro alla città di Eboli per la sicurezza del territorio

Con il Decreto Dirigenziale n. 370 del 19/06/2025 della Regione Campania, è stato pubblicato l’elenco dei progetti ammessi al finanziamento PR FESR Campania 2021–2027 – Azione 2.4.1 “Migliorare la capacità di risposta agli effetti del cambiamento climatico e ai rischi di carattere naturale e antropico”.

I progetti

Tra i progetti finanziati figura anche quello presentato in forma associata dai Comuni di Eboli (capofila), Campagna, Postiglione e Serre, sottoscritto attraverso il Protocollo d’Intesa per il coordinamento dei servizi di Protezione Civile.

L’importo totale finanziato ammonta a € 178.574,07. Di queste risorse la cifra di 78mila euro è stata assegnata alla Protezione civile di Eboli.

L’utilizzo dei fondi

I fondi saranno utilizzati per:

Aggiornare e diffondere i Piani di Protezione Civile;

Implementare sistemi di monitoraggio del territorio;

Formare i volontari impegnati sul campo;

Organizzare interventi preventivi e risposte tempestive alle emergenze.

La Protezione civile città di Eboli avrà quindi la possibilità di ammodernare le proprie attrezzature, formare i volontari, prepararsi alla gestione tempestiva ed efficiente delle emergenze.

Condividi