Sono oltre 100 gli atleti, provenienti da tutta Italia, che lo scorso weekend hanno preso parte al Campionato italiano di Canoa fluviale che si è tenuto lungo il fiume Bussento, a Policastro Bussentino.
L’iniziativa
Una due giorni dedicata interamente allo sport della Canoa organizzata dalla Polisportiva Cilento A.S.D. e che non ha tradito le aspettative. Una lunga discesa sul fiume Bussento, fino alla sua foce, che ha entusiasmato i diversi partecipanti ma anche il numeroso pubblico presente.
Il commento
“Giovani che praticano questo sport e da visionare ne abbiamo molti – ha affermato il pluricampione italiano di Canoa e tecnico federale Vladi Panato – Questa a Policastro Bussentino è l’ultima gara di stagione ed abbiamo già la quadra la situazione con diversi giovani promettenti. C’è molto da lavorare ma con la voglia e la forza di volontà riusciremo a costruire qualche campione”. In tema di campioni, è stato il giovane Leonardo Pierangeli ad aggiudicarsi il titolo di campione italiano categoria ragazzi 2025 nella gara di Policastro Bussentino.
“Questa gara è stata molto bella ed emozionante anche perché è stato il mio primo titolo italiano vinto – ha affermato il neo campione Pierangeli – Un percorso molto bello perché ho incontrato diverse tipi d’acqua con diverse profondità e tutto questo aiuta ad avere anche un altro tipo di acquaticità”.