Attimi di paura nel porto di Sapri questa sera, quando uno yacht cabinato è stato avvolto dalle fiamme. L’incendio, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha destato forte preoccupazione tra i presenti, poiché l’imbarcazione si trovava ormeggiata accanto ad altre barche, con il rischio concreto che il fuoco potesse propagarsi rapidamente.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno agito in condizioni difficili per domare le fiamme e impedire danni più estesi. Sul luogo anche la Polizia Locale, i Carabinieri della Locale Stazione e la Capitaneria di Porto.
L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate. Grazie alla rapidità delle operazioni, nessuna persona è rimasta ferita e le altre barche non hanno subito danni.
Restano invece gravi le conseguenze per lo yacht, seriamente compromesso dall’incendio. I vigili del fuoco stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’origine del rogo.