Presso gli uffici postali di Montano Antilia restano i disagi per le persone con disabilità. A segnalare il caso è Christian Durso, da sempre attento ai diritti delle persone con ridotta capacità motoria. Per questo ha scelto di inviare una nota a Poste Italiane per segnalare le criticità degli uffici siti nel centro del Cilento Interno.
Per quanto riguarda Montano Antilia «Una volta arrivati davanti al bancone dove interagire con il dipendente, fornire i documenti, firmare ecc, si nota che il bancone è alto ad entrambe le postazioni di servizio al Pubblico.
Ho trovato sempre molta difficoltà ad effettuare le normali operazioni a causa di un bancone la cui altezza, nonostante il dipendente con gentilezza mi cercasse di avvicinare il monitor per firmare estendendo tutto il filo, riuscivo a firmare con enorme difficoltà».
Non solo: Poste Italiane annunciò l’installazione di uno sportello ATM che non è però mai avvenuto.
Ma i problemi riguardano anche gli sportelli di Abatemarco. «Ci sono delle scale prima di accendere all’ufficio e non è presente nessun dispositivo come montascale».
Alla luce di ciò «si chiede l’immediata rimozione delle barriere architettoniche indicate nell’ufficio postali di Abatemarco e di abbassare il bancone per quanto riguarda l’ufficio Postale di Montano Antilia, in modo da non creare ulteriori disagi e discriminazioni verso le persone con disabilita. Si chiede inoltre di tener fede alla promessa fatta per quanto riguarda l istallazione dello sportello ATM all’ ufficio postale di Montano Antilia».