Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Minaccia di morte la madre: 17enne finisce in comunità

I carabinieri hanno arrestato anche una donna che aveva rubato due portafogli all'interno di un supermercato

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 22/02/2023
Aggiornato il: 22/02/2023
Condividi
Auto Carabinieri

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Pagani hanno arrestato un giovane di soli 17 anni, accusato di estorsione e maltrattamenti. Le indagini hanno rivelato che il minore sarebbe coinvolto nell’uso di sostanze stupefacenti e che avrebbe minacciato di morte la madre in più occasioni, costringendola a cercare aiuto presso le autorità competenti.

La vicenda

La madre, stanca delle continue aggressioni e delle richieste di denaro del figlio, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri di Pagani, che sono riusciti a identificare e arrestare il giovane responsabile. Dopo l’arresto, il minore è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza su disposizione della Procura per i minorenni di Salerno.

Oggi si è svolto l’interrogatorio di garanzia innanzi al Gip del Tribunale per i Minorenni di Salerno, nel corso del quale il giovane ha avuto modo di presentare le sue ragioni e difendersi dalle accuse a lui mosse.

La vicenda, che ha suscitato grande scalpore nell’opinione pubblica locale, pone l’accento sulla delicatezza della gestione dei casi di dipendenza e di violenza domestica tra i giovani.

È importante che i genitori si sentano liberi di chiedere aiuto e di rivolgersi alle autorità competenti, che possono fornire il supporto necessario per proteggere le vittime e cercare di risolvere il problema alla radice.

Un arresto a Pontecagnano

Nella giornata di ieri i carabinieri della stazione di Pontecagnano hanno tratto in arresto in flagranza di reato di furto con destrezza una donna trovata in possesso di due portafogli.

All’interno c’erano diverse centinaia di euro. I portafogli erano stati sottratti a due avventrici all’interno di un supermercato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.