• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Maturità 2025, finita la prima prova. Le impressioni a caldo degli studenti del “Da Vinci” di Sapri

Soddisfatti in gran parte i maturandi che all'uscita dall'istituto hanno espresso le loro sensazioni rispetto alle tracce contenute nella prova scritta d'Italiano, che è stata affrontata con grande entusiasmo e senza alcuna paura

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 18 Giugno 2025
Condividi

Al via oggi, mercoledì 18 giugno, gli esami di maturità. Prima prova anche per gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Leonardo Da’ Vinci” di Sapri.

La prova di italiano

Sette le tracce elaborate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per i maturandi di tutta Italia: da Pasolini a Borsellino, ma anche una riflessione sul concetto di “Rispetto” fino ad arrivare al ruolo dei Social Network. Una serie di tematiche che hanno accompagnato gli studenti del “Da’ Vinci” per il loro viaggio verso gli esami di Stato.

Le impressioni degli studenti

Soddisfatti in gran parte i maturandi che all’uscita dall’istituto hanno espresso le loro sensazioni rispetto alle tracce contenute nella prova scritta d’Italiano, che è stata affrontata con grande entusiasmo e senza alcuna paura. “Siamo soddisfatti del lavoro svolto questa mattina – hanno affermato all’uscita dall’istituto – La prima prova d’esame è stata affrontata senza nessuna particolare preoccupazione”.

Le tracce più gettonate

Tra le tracce scelte, una delle più attenzionate, tra i ragazzi ascoltati all’uscita da Scuola – è stata quella sui Social Network ma ad essere apprezzata anche quella sul concetto di “Rispetto”.

TAG:Cilentogolfo di policastromaturità 2025Sapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Toro. Cancro, al lavoro cerca sostegno tra i tuoi colleghi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: quinta puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Albanella: l’associazione “Matinelprom” festeggia il successo della festa “Bontà di bufala”

L'importante manifestazione gastronomica è giunta, quest'anno, alla sua venticinquesima edizione e sono…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.