InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gaetano Paolino
    Urbanistica a Capaccio: al via gli incontri pubblici per il nuovo Puc e la Vas
    26 Gennaio 2026
    Pineta di Eboli
    Erosione costiera tra Eboli e Capaccio: via libera al milione di euro con vincoli ambientali
    26 Gennaio 2026
    Porto di Sapri
    Sapri: bando per l’assegnazione degli ormeggi sui pontili comunali del porto
    26 Gennaio 2026
    Battipaglia, fuochi d’artificio davanti alla chiesa di San Gregorio Magno: ferita una donna, panico tra i cittadini
    25 Gennaio 2026
    Persano, stretta sui fuoristrada nella Riserva: scattano controlli e sanzioni
    25 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Salerno, furto in gioielleria a Pastena: in azione la “banda del buco”
    26 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
    Damiano Capaccio
    Eboli, bufera su congresso Pd: ricorso contro esclusione di Di Dio
    26 Gennaio 2026
    Pd Eboli
    Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli: eletta Simona Naimoli
    25 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Uso civico e terreni collettivi, FdI Battipaglia all’attacco: “Vicenda di grande rilievo passata sotto silenzio”
    25 Gennaio 2026
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
    Battipagliese
    La Battipagliese passa al “Provenza” 2 gol al Salernum Baronissi
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Lottizzazione abusiva: sequestrati cinque immobili a Policastro

Contestati reati di lottizzazione abusiva a committenti, titolari dei permessi, proprietari del fondo, responsabile dell'impresa esecutrice e di un esponente del Comune

Redazione Infocilento
26/07/2024 3:15 PM
Condividi
Sequestri Santa Marina

A Santa Marina, nella frazione di Policastro-Bussentino, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno e la Tenenza Guardia di Finanza di Sapri hanno proceduto al sequestro preventivo di cinque unità immobiliari in esecuzione del decreto del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lagonegro, emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Lagonegro.

I controlli delle forze dell’ordine

Le attività investigative, avviate a seguito di verifiche in tema di sicurezza del lavoro, sono state sviluppate con mirati accertamenti tecnici e indagini finanziarie, nonché corroborate dagli esiti di una articolata consulenza tecnica in materia edilizia ed urbanistica.

Gli inquirenti hanno cosi accertato la realizzazione, in mancanza di valido ed efficace permesso di costruire, di plurimi distinti lotti di fabbricati da adibire ad abitazioni civili.

Leggi anche:

A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico

Allo stato degli atti, sulla base di tali elementi sono state elevate oltre quaranta imputazioni in materia edilizia ed urbanistica, per fatti commessi in zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale, e sono stati contestati, in particolare, reati di lottizzazione abusiva nei confronti dei committenti dei lavori, dei titolari dei permessi a costruire, del rappresentate legale di una società proprietaria del fondo, del legale rappresentante dell’impresa esecutrice dei lavori, nonché di un esponente del Comune di Santa Marina, per avere quest’ultimo commesso i fatti ascrittigli con abuso dei poteri e in violazione dei doveri inerenti alla pubblica funzione di Responsabile pro tempore dell’Area Tecnica di quell’amministrazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Maurizio Puglisi Gelbison, parla patron Puglisi: “Pronti per una stagione di vertice”
Articolo Successivo Roberta Foccillo Tg InfoCilento 26 luglio 2024
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.