
L’AVIS comunale di Agropoli lancia un appello alla cittadinanza, organizzando una serie di appuntamenti dedicati alla donazione del sangue per l’intero mese di novembre. Queste giornate rappresentano un’importante occasione per compiere un gesto di solidarietà concreto e vitale verso chi si trova in una situazione di necessità. La sede principale dell’AVIS ad Agropoli è situata in Via Cannetiello, 26.
Il calendario delle raccolte, stilato dall’associazione, prevede diverse date sia presso la sede principale di Agropoli sia in sedi esterne nel territorio circostante. Si invitano i donatori a prendere nota dei giorni e dei luoghi specifici per la donazione.
Presso la sede, le giornate di raccolta di novembre si concentrano nei seguenti giorni:
Parallelamente agli appuntamenti in sede, l’AVIS di Agropoli ha organizzato giornate di raccolta in diverse località del comprensorio per agevolare la partecipazione dei donatori:
La donazione del sangue è fondamentale per garantire la costante disponibilità di emoderivati, essenziali per le terapie di numerosi pazienti e in caso di emergenze.
L’AVIS sottolinea come la partecipazione attiva e costante della comunità sia cruciale per sostenere il sistema sanitario e salvare vite umane.