• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La pioggia annacqua il primo maggio: nefasto per le iniziative di Capaccio, San Marco, Camerota, un flop per i Parchi Unesco

Ponte primo maggio, flop di presenze complice anche la pioggia e la partita del Napoli

A cura di Silvana Romano
Pubblicato il 2 Maggio 2023
Condividi
Paestum

Sarebbe stato uno straordinario ponte del 1° maggio, ricco d’iniziative culturali, enogastronomiche, ma soprattutto ideale per gli amanti delle escursioni e del mare, se il maltempo non si fosse messo di traverso. Annullati gran parte degli eventi all’aperto come a Capaccio, San Marco di Castellabate, le escursioni a Padula.

Un flop pure le visite al Parco Archeologico di Paestum-Velia. La tre giorni di musica a Camerota si conclude sotto la pioggia e con la Mingardina di nuovo chiusa al traffico.

Piove sul Ponte

Primo freno all’esodo della 3 giorni di relax la partita in disputa allo Stadio Maradona di Napoli la cui squadra si giocava l’anticipo dei festeggiamenti per il terzo scudetto. Il fallimento del sogno, con il relativo posticipo dei grandi festeggiamenti, decretato dal pareggio con la Salernitana, non ha sbloccato le partenze per il sud della Regione, fulminate dal peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Manifestazioni penalizzate

L’unico appuntamento enogastronomico a resistere alle intemperie è stato la “Sagra dell’Asparago Selvatico” a Roscigno, giunta alla sua dodicesima edizione. La giornata grigia e la pioggerella non ha interrotto le visite allo straordinario borgo di Roscigno Vecchia, al suo Museo e la degustazione dei piatti tipici a base di asparagi ai quali volentieri si è unito il sindaco Franco Palmieri.

Annullata, invece, la serata finale della Festa del Carciofo IGP di Paestum, sempre a causa del maltempo. Stesso destino per il concerto Indie Power programmato a San Marco di Castellabate. Mentre appena un giorno prima si era riusciti ad inaugurare la ruota panoramica, che avrebbe dovuto attrarre moltissimi turisti, 24h dopo, il rinvio a venerdì 5 maggio di un evento musicale unico nel suo genere.

Camerota ancora penalizzata

Non bene la 3 giorni all’insegna della musica a Camerota: domenica era in programma Nostalgia 90, che in seguito alla riapertura della Mingardina, si contava avrebbe fatto registrare numeri da capogiro.

Evento penalizzato, sotto agli ombrelli , peggio per il gran finale del 1 di maggio con l’Emme Aperif cin Dj Puoli , a chiusura della 3 giorni di musica e pure, nuovamente della Mingardina. Fallite le iniziative del Parco Archeologico di Paestum e Velia: navetta gratuita in partenza da Paestum a Velia e ritorno, passeggiata al Crinale degli Dei, attività didattiche per bambini all’interno delle aree archeologiche, visite ai laboratori e ai depositi.

La pioggia e il calo improvviso delle temperature hanno scoraggiato i più.A Padula, causa maltempo, annullata l’escursione CilentoNature Tour laghetti di Mandranello/Certosa.

Tutto rimandato a sabato 13 Maggio. Molto al di sotto delle aspettative le presenze nelle attività recettive anche extralberghiere e ristorative.

s
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 ottobre: Vergine, in amore arrivano le risposte che aspettavate. Cancro, in amore non trascurate i dettagli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Salernitana-Casertana, Liguori e Golemic regalano derby e testa della classifica

I granata si aggiudicano il derby: finisce 2 a 1

Coppa Campania di Prima categoria: tutti i risultati del week-end

Largo spazio nel week-end alle gare di ritorno della Coppa Campania. Ecco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.