Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La Lega si oppone al Piano Ue per la pesca italiana. La Camera dei deputati sostiene i pescatori italiani

La Lega si oppone al Piano Ue per la pesca italiana. La Camera dei deputati sostiene i pescatori italiani. I dettagli

Di:
Angela Bonora
Pubblicato il: 21/06/2023
Aggiornato il: 21/06/2023
Condividi
Parlamentari Lega

Nella commissione Agricoltura della Camera dei deputati, i membri della Lega hanno espresso il loro voto contrario al Piano Ue che prevede limitazioni per la pesca italiana. Questo segnale forte arriva in vista della protesta delle marinerie italiane prevista per il 23 giugno e dell’approccio di Agrifish a Lussemburgo.

Opposizione alle restrizioni sulle zone di pesca

La Lega ha dichiarato di dire “no” alle restrizioni sulle zone di pesca già ampiamente limitate in Italia e alle politiche che, in modo finto green, mirano ad aumentare le tasse sui combustibili senza offrire alternative valide. Si sostiene che l’Italia importi già la maggior parte dei prodotti ittici dall’estero, spesso di scarsa qualità e freschezza dubbia, che non possono competere con il pescato fresco italiano. Inoltre, nel Mediterraneo, la concorrenza delle flotte extra Ue che non subiscono tali limitazioni sta diventando sempre più forte.

Leggi anche:

Lega Salerno: inaugurata la nuova sede provinciale in piazza Casalbore
Capaccio Paestum, cade la giunta Paolino dopo 15 mesi: arriva il commissario
Fondi al turismo in Campania: i sindaci della Lega chiedono trasparenza sui punteggi

Impegno della marineria italiana per la salvaguardia dell’ecosistema marino

Secondo i deputati della Lega, la marineria italiana sta compiendo sforzi significativi per la salvaguardia dell’ecosistema marino. Negli anni, ha dovuto far fronte a numerose imposizioni fiscali europee. Questo impegno è considerato un’eccellenza del Made in Italy che merita protezione.

Dichiarazioni dei deputati della Lega

I deputati della Lega che hanno espresso queste posizioni sono Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera, Mirco Carloni, presidente, Attilio Pierro, relatore del provvedimento, Davide Bergamini, Francesco Bruzzone e Lorenzo Viviani, responsabile del dipartimento pesca del Carroccio.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?