Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> La Lega si oppone al Piano Ue per la pesca italiana. La Camera dei deputati sostiene i pescatori italiani
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

La Lega si oppone al Piano Ue per la pesca italiana. La Camera dei deputati sostiene i pescatori italiani

La Lega si oppone al Piano Ue per la pesca italiana. La Camera dei deputati sostiene i pescatori italiani. I dettagli

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 21 Giugno 2023
Condividi
Parlamentari Lega

Nella commissione Agricoltura della Camera dei deputati, i membri della Lega hanno espresso il loro voto contrario al Piano Ue che prevede limitazioni per la pesca italiana. Questo segnale forte arriva in vista della protesta delle marinerie italiane prevista per il 23 giugno e dell’approccio di Agrifish a Lussemburgo.

Opposizione alle restrizioni sulle zone di pesca

La Lega ha dichiarato di dire “no” alle restrizioni sulle zone di pesca già ampiamente limitate in Italia e alle politiche che, in modo finto green, mirano ad aumentare le tasse sui combustibili senza offrire alternative valide. Si sostiene che l’Italia importi già la maggior parte dei prodotti ittici dall’estero, spesso di scarsa qualità e freschezza dubbia, che non possono competere con il pescato fresco italiano. Inoltre, nel Mediterraneo, la concorrenza delle flotte extra Ue che non subiscono tali limitazioni sta diventando sempre più forte.

Impegno della marineria italiana per la salvaguardia dell’ecosistema marino

Secondo i deputati della Lega, la marineria italiana sta compiendo sforzi significativi per la salvaguardia dell’ecosistema marino. Negli anni, ha dovuto far fronte a numerose imposizioni fiscali europee. Questo impegno è considerato un’eccellenza del Made in Italy che merita protezione.

Dichiarazioni dei deputati della Lega

I deputati della Lega che hanno espresso queste posizioni sono Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera, Mirco Carloni, presidente, Attilio Pierro, relatore del provvedimento, Davide Bergamini, Francesco Bruzzone e Lorenzo Viviani, responsabile del dipartimento pesca del Carroccio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image