Serie C - Serie D

La Gelbison supera il Matera per 2 a 1 e passa ai sedicesimi di finale

Vittoria per la Gelbison che si assicura un posto ai sedicesimi di finale. La partita minuto per minuto

Alessandro Pippa

6 Novembre 2024

Vittoria per la Gelbison nell’incontro infrasettimanale contro il Matera. Succede tutto nel secondo tempo, al vantaggio di Burzio risponde la Gelbison con Croce dal dischetto e Setola.

InfoCilento - Canale 79

Il primo tempo

Il Matera comincia subito forte e al 5’ sugli sviluppi di corner. Burzio, di testa, prova a sorprendere Apsits che si fa trovare pronto; ancora la squadra ospite si rende pericolosa con Ledesma al 23’ direttamente da corner, ma ancora l’estremo difensore della Gelbison smanaccia e allontana il pericolo. La Gelbison dopo un avvio complicato prova a reagire e nel giro di trenta secondi ha due occasioni, prima con Manzo direttamente da calcio piazzato e poi con Croce che conclude forte ma centrale, da buona posizione, Carotenuto blocca in due tempi. Nei minuti finali del primo tempo non succede più nulla e si va all’intervallo sul risultato di 0-0.

La ripresa

Nel secondo tempo il Matera passa in vantaggio al 54’ con Burzio che spinge in rete un grande assist di Bello, la Gelbison non riesce a reagire e mister Giampà opta per qualche cambio, al 75’ arriva l’episodio che cambi l’incontro per i cilentani, Cipolletta sbraccia in area di rigore su De Pasquale, per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore, dal dischetto va Croce che sigla la rete del pareggio.

La Glebison rinvigorita dal pari, all’85’ trova la rete del vantaggio, grande apertura di De Pasquale per Setola che rientra sul sinistro e calcia a giro sul secondo palo per il 2-1. Nei minuti finali il Matera prova il forcing finale ma senza creare grosse occasioni da goal.

Termina così l’incontro con il risultato di 2-1 per la Gelbison che si assicura il passaggio ai sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Sapri, il Direttore di Cardiologia, Mazza: “Fatti progressi, ma serve il personale”

"C'è stata un'evoluzione organizzativa, clinica e sanitaria del reparto, tutto questo è testimoniato da numeri molto importanti"

Vallo di Diano: caos nel Consorzio del Piano Sociale di Zona, scontro tra Comuni

Un clima rovente e polemiche accese hanno animato la riunione del Consorzio del Piano Sociale di Zona

Diocesi di Vallo della Lucania: il messaggio dei parroci di Agropoli e Castellabate alle comunità

Dal prossimo 1° ottobre 2025 saranno moltissime le parrocchie dell'intero territorio che vedranno cambiare la propria guida spirituale. Le parole dei parroci di Agropoli e Castellabate

La Metro di Salerno riparte: al lavoro per il prolungamento verso l’Aeroporto

Tra i lavori realizzati in questi mesi, un nuovo marciapiede con pensilina al binario VIII con il prolungamento del sottopassaggio e un nuovo ascensore

Stella Cilento, il viaggio della piccola Jenny: parla Mamma Teresa

Sette minuti possono valere più di un viaggio di tredici ore. È il tempo necessario al trattamento di radiochirurgia robotizzata cui è stata sottoposta la piccola Jenny, la bambina di otto anni di Stella Cilento

Chiara Esposito

04/09/2025

Tg InfoCilento 4 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Ebolitana Calcio 1925: Sante Giacinti è il nuovo rinforzo a centrocampo

Un profilo di valore con una grande esperienza in Serie C e D

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Salerno, riapre la metro e continuano i lavori sul Corso: per San Matteo si valuta percorso alternativo

Gli interventi realizzati in questi mesi miglioreranno ulteriormente la circolazione in città e nel territorio provinciale

Cilento, agricoltura in ginocchio: devastazioni dei cinghiali a Monteforte

Le proteste si moltiplicano nei comuni cilentani, dove cresce la richiesta di risposte urgenti da parte dell’Ente Parco e delle istituzioni competenti

Chiara Esposito

03/09/2025

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Eboli, crollo del sottopasso, la rabbia dei cittadini: corteo davanti al Comune

L’obiettivo è stato quello di sollecitare nuovamente il sindaco Mario Conte, l’amministrazione comunale e gli uffici competenti

Torna alla home