Attualità

Il lungomare di Capitello pronto a rifarsi look: maxi progetto grazie a fondi Pnrr

Un progetto per la rigenerazione urbana della frazione costiera di Capitello. L’amministrazione comunale di Ispani, guidata dal sindaco Francesco Giudice, ha avviato l’iter. Ad offrire l’occasione i fondi assegnati con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per avviare progetti da finanziare successivamente con risorse Pnrr.

I fondi Pnrr per Ispani

Ad Ispani era toccato un contributo di circa 21mila euro da sfruttare per la programmazione di interventi di infrastrutturazione e riqualificazione ad uso civile di edifici e spazi pubblici volti ad ospitare servizi e attività di interesse collettivo, ivi comprese le finalità di rigenerazione delle periferie, di infrastrutture verdi urbane, di strutture per la promozione della pratica sportiva, di miglioramento della sicurezza e legalità dei luoghi.

Il progetto

Il progetto prevede una spesa di 2,7 milioni di euro e garantirà importanti opere di riqualificazione urbana e valorizzazione della frazione Capitello, una delle zone più frequentate del territorio comunale, soprattutto durante la stagione estiva quando la località del Golfo di Policastro si popola ulteriormente.

Condividi
Pubblicato da