• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il Liceo “Cicerone” di Sala Consilina torna nella sua sede storica

Un momento fortemente atteso e sentito, che rappresenta molto più di una semplice riapertura: è il simbolo della rinascita di uno dei luoghi più rappresentativi della cultura e della formazione del Vallo di Diano

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 17 Settembre 2025
Condividi
Liceo classico, Sala Consilina

Dopo cinque lunghi anni, lo storico edificio del Liceo Classico “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina ha finalmente riaperto le sue porte, accogliendo nuovamente studenti, docenti e personale scolastico tra le sue mura cariche di storia e significato.

Un momento simbolico

Un momento fortemente atteso e sentito, che rappresenta molto più di una semplice riapertura: è il simbolo della rinascita di uno dei luoghi più rappresentativi della cultura e della formazione del Vallo di Diano, nonché un segnale concreto di crescita e investimento per l’intera comunità cittadina. L’inizio del nuovo anno scolastico ha così assunto un valore speciale per il Liceo Classico, che torna a svolgere la sua funzione educativa nella sede originaria, oggi completamente rinnovata, più sicura, funzionale e accogliente. Un risultato reso possibile grazie alla collaborazione e al lavoro sinergico di istituzioni, tecnici e operatori.

Il commento

Un sentito ringraziamento va agli ingegneri Antonio Detta e Pino Nigro, alla Ditta Magliano, all’Amministrazione Provinciale di Salerno, con il presidente Vincenzo Napoli e il vicepresidente Giovanni Guzzo, alla dirigente scolastica Antonella Vairo, ai docenti, al personale ATA e a tutti coloro che, con dedizione e costanza, hanno contribuito a raggiungere questo importante traguardo. “Questa riapertura, ha dichiarato il sindaco Domenico Cartolano, non è solo il recupero di un edificio, ma la restituzione di un luogo di sapere e di memoria a tutta la nostra comunità.

Il Liceo Classico Marco Tullio Cicerone ha formato intere generazioni e ora torna a farlo nella sua sede storica, con spazi rinnovati e adeguati alle esigenze della scuola di oggi. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno lavorato affinché questo sogno diventasse realtà”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:ciceroneliceo classico sala consilinavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 novembre: Ariete, in amore serve prudenza. Vergine, è il momento giusto per agire

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: ottava puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Scuola Medica Salernitana

Al via la XXIV edizione delle “Giornate della Scuola medica salernitana”

Premi, giuramento d’Ippocrate e dibattiti sul tema “età d’oro – salute di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.