Sono sempre di più i comuni del Cilento che puntano sul Wedding Tourism, approfittando della possibilità di offrire ai futuri sposi e ai loro ospiti panorami mozzafiato e borghi da favola. Nelle scorse settimane è stato Agropoli ad approvare un regolamento per garantire la possibilità di celebrare matrimoni in particolari notizie di pregio, ma anche altri comuni investono su questo settore.
Location di pregio a Giungano: il commento del sindaco
È il caso di Giungano. A raccontarlo, con orgoglio, ai microfoni di InfoCilento, proprio il primo cittadino, Giuseppe Orlotti. «Sono sempre di pile coppie che vengono da ogni parte de mondo che arrivano qui per sposarsi a Giungano che, grazie ad una valida promozione, è diventato un “Borgo Wedding” grazie ad una valida promozione che facemmo qualche anno fa», fa sapere il primo cittadino.
«Quest’anno a Giungano si celebreranno circa sessanta matrimoni – aggiunge – Quando vediamo tante persone arrivare qui e apprezzare il nostro borgo ci carichiamo per continuare a dare il massimo alla nostra comunità», ha concluso.

