Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto Venezuela
    Terremoto in Venezuela, da Pertosa parte la raccolta di aiuti umanitari
    29 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, iniziata la somministrazione di bioattivatori: acque più pulite
    29 Giugno 2026
    Ospedale di Polla: la dottoressa Antonella Ferrara è la nuova responsabile di Otorinolaringoiatria
    29 Giugno 2026
    Cilento: chiazze in mare? bagnanti protestano ma è un fenomeno naturale
    29 Giugno 2026
    Salerno, il mare per tutti: al via la stagione estiva della spiaggia inclusiva Balnea
    29 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
    Ospedale Curto Polla
    Incidente domestico a Buccino, ferito al braccio con una damigiana operato a Polla
    29 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Controlli a tappeto a Campagna: chiuso un ristorante e maxisanzione da 80mila euro
    29 Giugno 2026
    Polizia Municipale Eboli
    Sicurezza a Eboli, la Polizia Municipale blocca di nuovo lo stalker della scuola Virgilio: ma i CPR sono pieni e scatta il rilascio
    29 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Abusi edilizi nel Parco del Cilento: scattano i sequestri a Castellabate e Montecorice
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
    Ispani municipio
    Ispani, il Difensore civico impone la parità di genere: nominata una nuova assessora esterna
    29 Giugno 2026
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
    Futuro Nazionale
    Futuro Nazionale, i Comitati di Salerno ripartono da Campagna: piano strategico e nuova sede provinciale
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il Castello di Rocca Cilento premiato a Dubai come miglior location inclusiva e accessibile per matrimoni di lusso

Oltre 400 leader mondiali del settore dei matrimoni, organizzatori di eventi di lusso ed espositori d'élite, si sono riuniti a Ras Al Khaimah, Dubai, dal 26 al 28 febbraio 2025 per celebrare la 14° edizione dell'Exotic Wedding Planning Conference – EWPC

Comunicato Stampa
05/03/2025 1:25 PM
Condividi
Ed Weswick e Amy Jackson

Oltre 400 leader mondiali del settore dei matrimoni, organizzatori di eventi di lusso ed espositori d’élite, si sono riuniti a Ras Al Khaimah, Dubai, dal 26 al 28 febbraio 2025 per celebrare la 14° edizione dell’Exotic Wedding Planning Conference – EWPC, uno degli eventi più influenti nel settore dei matrimoni di lusso.

In questa prestigiosa sede, professionisti del settore e wedding planner di tutto il mondo hanno eletto il Castello di Rocca Cilento, in provincia di Salerno, la struttura migliore nel panorama internazionale per accessibilità e inclusività.

“Il Premio APWX AWARD EWPC 2025 ci trasmette nuova energia per continuare il percorso intrapreso nel settore del wedding. Ricevere il riconoscimento per accessibilità e inclusività ci riempie di orgoglio. Accogliere presso i nostri Castelli – Rocca Cilento, in provincia di Salerno, e Limatola, in provincia di Benevento – è la nostra missione. Rendere accessibile la bellezza, la storia e la qualità è ciò che muove la passione della nostra famiglia” hanno dichiarato soddisfatti Pina, Piera e Tonio Sgueglia, proprietari dei Castelli.

La storia del Castello

Il Castello di Rocca Cilento è una dimora di charme ospitata in un antico maniero situato a Rocca Cilento, frazione del comune di Lustra, in provincia di Salerno. Incastonato sulla cima di una collina da cui si domina un paesaggio naturalistico di rara bellezza, con una vista mozzafiato sull’arco costiero che spazia da Capo Palinuro a Punta Campanella.

Dimora storica, nata come fortezza nel 1119, il Castello, riqualificato dopo un accurato lavoro di restauro ad opera dell’architetto Stefano Sgueglia, custodisce intatta l’identità e il fascino di un tempo, in una veste moderna e dal design contemporaneo.

I piazzali e le terrazze, situate nel punto più alto del maniero, offrono allo sguardo scorci panoramici sempre diversi, dalle valli circostanti affacciate su borghi arroccati, alle cime dei versanti collinari fino alla costa.

I servizi

Grazie al suo scenario indimenticabile e all’accoglienza che contraddistingue la famiglia Sgueglia, il Castello si è ben presto posizionato tra le più belle location per matrimoni in Italia. Sposi da tutto il mondo lo scelgono per celebrare, con rito religioso o civile, il fatidico “si”. Lo scorso agosto, in particolare, il Castello è venuto alla ribalta della cronaca internazionale per aver ospitato il matrimonio da favola delle due star britanniche Ed Westwick e Amy Jackson.

Non solo wedding al Castello di Rocca Cilento ma un boutique hotel dove rigenerarsi vivendo un soggiorno da sogno. Il maniero ospita esclusive camere e suite e offre varie esperienze tra sale eleganti, terrazze panoramiche e spazi per degustazioni e cooking class. Così come è imperdibile la raffinata esperienza di gusto presso Il Bistrot dei Sanseverino che propone ricette della gastronomia cilentana e della tradizione nazionale rivisitate in chiave creativa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.