La città di Eboli da qualche giorno si è colorata di biancazzurro, striscioni e festoni sono in ogni angolo del paese e l’atmosfera di gioia e di festa riecheggia nei rioni e nel centro cittadino.
E’ tutto pronto per la grande festa del Centenario della Ebolitana Calcio 1925 e a partire dalle 18.30 di oggi pomeriggio, presso lo stadio comunale Dirceu; l’appuntamento è rivolto a tutta la cittadinanza, alle associazioni sportive e culturali, a tutti quelli che vogliono rispondere presente all’appello rivolto da parte del coordinamento cittadino e della società.
Una città ricoperta di striscioni e festoni biancazzurri, una maglia all’entrata di Eboli a rimarcare l’appartenenza e la gratitudine dei propri tifosi verso questi colori, che hanno regalato emozioni a questa città per cento anni.
La festa
L’Ebolitana calcio 1925 oggi, 6 agosto, festeggerà cento anni di vita e una vera e propria partecipazione popolare è prevista in centro e nell’area gli impianti sportivi con la società, il coordinamento dei vecchi e storici tifosi e gli ultras a lavorare tutti insieme per dare la massima importanza a questo storico appuntamento.
«L’appello che rivolgiamo a tutti – dicono dal coordinamento di via San Berardino – è quello di essere presenti di persona tutti all’impianto sportivo e festeggiare tutti insieme questo evento speciale. Tanta animazione, gonfiabili per i bambini, esibizioni, ringraziamenti, saluti ai gruppi e alle compagini gemellate e presentazione della nuova squadra. Tante sorprese e tanta passione, quella che da cento anni a questa parte ha accompagnato l’Ebolitana nel corso della sua storia calcistica».
I doni istituzionali dei club sportivi
Lo staff dirigenziale dello Juventus Official Club di Eboli, con il presidente Danilo Pietropinto, il vicepresidente Marco Campanozzi e il referente Vittorio Lenza,
ieri pomeriggio presso la sede del coordinamento della Ebolitana Calcio ha omaggiato la compagine sportiva con una targa ricordo di questo evento storico.
«Cento anni di storia, di emozioni e di partite vissute. Auguri alla ASD Ebolitana 1925» e poi ovviamente la foto di rito.
Cresce l’attesa, dunque, per i festeggiamenti del centenario. La serata sarà gestita dai giornalisti Luella Mazzara e Antonio Elia e da Claudio Stile anima attiva della tifoseria.