Campionati Regionali

Festa del centenario dell’Ebolitana calcio, grande fermento in città

Tutto pronto per questo pomeriggio allo Stadio Dirceu

Silvana Scocozza

6 Agosto 2025

La città di Eboli da qualche giorno si è colorata di biancazzurro, striscioni e festoni sono in ogni angolo del paese e l’atmosfera di gioia e di festa riecheggia nei rioni e nel centro cittadino.

E’ tutto pronto per la grande festa del Centenario della Ebolitana Calcio 1925 e a partire dalle 18.30 di oggi pomeriggio, presso lo stadio comunale Dirceu; l’appuntamento è rivolto a tutta la cittadinanza, alle associazioni sportive e culturali, a tutti quelli che vogliono rispondere presente all’appello rivolto da parte del coordinamento cittadino e della società.

Una città ricoperta di striscioni e festoni biancazzurri, una maglia all’entrata di Eboli a rimarcare l’appartenenza e la gratitudine dei propri tifosi verso questi colori, che hanno regalato emozioni a questa città per cento anni.

La festa

L’Ebolitana calcio 1925 oggi, 6 agosto, festeggerà cento anni di vita e una vera e propria partecipazione popolare è prevista in centro e nell’area gli impianti sportivi con la società, il coordinamento dei vecchi e storici tifosi e gli ultras a lavorare tutti insieme per dare la massima importanza a questo storico appuntamento.

«L’appello che rivolgiamo a tutti – dicono dal coordinamento di via San Berardino – è quello di essere presenti di persona tutti all’impianto sportivo e festeggiare tutti insieme questo evento speciale. Tanta animazione, gonfiabili per i bambini, esibizioni, ringraziamenti, saluti ai gruppi e alle compagini gemellate e presentazione della nuova squadra. Tante sorprese e tanta passione, quella che da cento anni a questa parte ha accompagnato l’Ebolitana nel corso della sua storia calcistica».

I doni istituzionali dei club sportivi

Lo staff dirigenziale dello Juventus Official Club di Eboli, con il presidente Danilo Pietropinto, il vicepresidente Marco Campanozzi e il referente Vittorio Lenza,
ieri pomeriggio presso la sede del coordinamento della Ebolitana Calcio ha omaggiato la compagine sportiva con una targa ricordo di questo evento storico.

«Cento anni di storia, di emozioni e di partite vissute. Auguri alla ASD Ebolitana 1925» e poi ovviamente la foto di rito.

Cresce l’attesa, dunque, per i festeggiamenti del centenario. La serata sarà gestita dai giornalisti Luella Mazzara e Antonio Elia e da Claudio Stile anima attiva della tifoseria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Gelbison annuncia un rinforzo in attacco: arriva Francesco Russo

Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, Francesco Russo porta con sé un bagaglio di esperienze maturate in diverse categorie del calcio professionistico italiano

Polisportiva Santa Maria e Margiotta di nuovo insieme: l’attaccante torna giallorosso

"Tornare a Santa Maria è per me un orgoglio. Ho lasciato bellissimi ricordi in questa piazza che non mi ha mai fatto mancare il supporto e l'affetto"

Gelbison-Pompei: al via la Coppa Italia di Serie D

Il match si disputerà allo stadio “Valentino Giordano”

Serie D: ritono nel Girone I per la Gelbison

Tante le trasferte Siciliane che impegneranno la squadra in uno dei gironi più affascinanti della categoria

Eccellenza: ufficializzati calendari e raggruppamenti della Coppa Italia

La Polisportiva Santa Maria difenderà il titolo nel gruppo H, mentre l'Ebolitana esordirà nel gruppo I

Givova Bs Città di Agropoli: al via la fase nazionale di Beach Soccer

La compagine guidata da mister Nastari dovrà vedersela con altre due squadre: Tirrenia Lazio e Massimo Palanca

Il giorno dopo del GP d’Austria: i favoriti della vigilia hanno mantenuto le promesse?

Nel preview del GP d’Austria, il sito ParlandodiSport.it segnalava chiaramente Oscar Piastri e Lando Norris come principali favoriti per la vittoria al Red Bull Ring, grazie alle prestazioni McLaren fatte […]

Ebolitana calcio, un secolo di storia e comunità: è l’anno del centenario e di nuove sfide emozionanti

Proseguono gli allenamenti dell’Ebolitana allo stadio Dirceu tra momenti conviviali e preparativi per il centenario della società. Il 6 agosto, festa e celebrazioni con tutta la città

U.S. Agropoli, arrivano le dimissioni del direttivo: si apre una nuova era

I delfini pronti a ripartire dalla Promozione. L'obiettivo è allestire una rosa per la vittoria del campionato

Ernesto Rocco

31/07/2025

U.S. Agropoli fuori dal campionato di Eccellenza. Tifosi contestano Mondelli

U.S.Agropoli fuori dall’Eccellenza. Per la prima volta nella storia i delfini esclusi dal campionato di competenza

Ernesto Rocco

29/07/2025

La Gelbison presenta Pasquale De Michele: talento in arrivo dall’US Avellino

La Gelbison rafforza la rosa con l’arrivo di Pasquale De Michele, giovane esterno classe 2007 in prestito dall’US Avellino

Sport: primo giorno di raduno per Battipagliese ed Ebolitana

Raduno inaugurale per la Battipagliese e l'Ebolitana in vista della nuova stagione. Volti nuovi, entusiasmo e obiettivi ambiziosi per un’annata da protagonisti nel campionato di Eccellenza

Torna alla home