InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ostigliano: buona la prima per la terza edizione de “Le vrasere re lu marchese”
    5 Gennaio 2026
    San Mauro la Bruca, un sì lungo il Cammino di San Nilo: matrimonio civile per due pellegrini
    5 Gennaio 2026
    Ufficio
    Fondi per il potenziamento amministrativo: pioggia di risorse tra Cilento e Vallo di Diano
    5 Gennaio 2026
    “Turismo delle Radici”: a Prignano Cilento un convegno sulle tradizioni popolari
    5 Gennaio 2026
    Polla, il Treno della Gioia ospedale Curto
    Polla: il “Treno della Gioia” fa tappa all’ospedale Curto, ecco l’iniziativa dei volontari della Croce Rossa
    5 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla Sineko di Giffoni Valle Piana: vigili del fuoco in azione nella notte
    6 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Sapri, ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un inseguimento sulla Bussentina
    5 Gennaio 2026
    Jeep Renegade rubata ritrovata ad Eboli, aveva targhe francesi: scatta il sequestro
    5 Gennaio 2026
    Trovato un cadavere in una roulotte a Capaccio Paestum: indagini in corso
    5 Gennaio 2026
    Angelo Elia
    L’agropolese Angelo Elia alla guida di PMI Southern Italy
    5 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Feldi Eboli, inizia bene la stagione: vittoria all’esordio in campionato

La Feldi Eboli inaugura la Serie A con un netto 1-6 in trasferta contro la neopromossa CDM Futsal. Protagonista assoluto l'intramontabile Fabricio Calderolli

A cura di Fiore Prota
Pubblicato il 27 Settembre 2025
Condividi
Feldi Eboli

La prima giornata del campionato di Serie A di Futsal si apre con una schiacciante vittoria esterna per la Feldi Eboli, che si impone con un netto 1-6 in casa della neo-promossa CDM Futsal a Genova. L’uomo copertina della serata è senza dubbio Fabricio Calderolli. Nonostante stia per compiere 40 anni (tra circa 4 mesi), il numero 11 delle Volpi ha dimostrato che per qualità e classe l’età è solo un numero, firmando una straordinaria tripletta con due gol di pregevole fattura e uno a porta vuota.

In una prestazione perfetta per lui e la squadra, Calderolli ha guidato la truppa di mister Luciano Antonelli, dimostrando di essere un “universale di ruolo e di presenza”. Oltre al China, sono andati in rete anche Gui, al suo primo gol in maglia Feldi, e Felipinho, già miglior marcatore stagionale considerando anche la Coppa Divisione.

La CDM sorprende, poi la rimonta delle Volpi nel finale di tempo

La cronaca della gara ha visto un inizio in salita per la Feldi. Al primo tiro in porta, la CDM è passata in vantaggio con Da Silva, che poco dopo ha anche sfiorato il raddoppio. La reazione della Feldi è stata veemente, ma ha dovuto fare i conti con un superlativo Politano, il portiere classe 2005 della CDM, che ha compiuto una serie di parate decisive sui tentativi di Caponigro, Selucio, Gui e capitan Dalcin, fermando anche un clamoroso contropiede 3 contro 1.

La strenua difesa dei liguri ha però portato a un accumulo di falli. A poco più di due minuti dalla sirena, un fallo su Echavarria ha regalato un tiro libero alla Feldi (sesto fallo per i padroni di casa). Dal dischetto, Felipinho non ha sbagliato siglando l’1-1.

Le emozioni del primo tempo non sono finite qui. A un secondo dalla sirena, è arrivato il sorpasso firmato dall’eterno Fabricio Calderolli, che ha trovato l’angolo giusto portando le Volpi al riposo in vantaggio per 1-2.

Dominio Feldi nella ripresa: l’asse dei nuovi acquisti e il sigillo di Calderolli

Nella seconda frazione di gioco, la Feldi Eboli ha subito messo il turbo. Il terzo gol è nato sull’asse dei nuovi acquisti: assist di Kenji per Gui, che ha firmato il suo primo centro in rossoblù con un tap-in sotto porta.

A ridosso della metà del secondo tempo, le Foxes hanno calato il poker ancora una volta con Calderolli, che, al termine di una pregevole “ragnatela di passaggi”, ha lasciato partire un destro a fil di palo imprendibile.

I padroni di casa hanno provato la carta del portiere di movimento per riaprire l’incontro, ma capitan Dalcin si è opposto con successo ai tentativi avversari. A pochi minuti dalla fine, l’espulsione di Murilo nelle fila della CDM ha spianato la strada al quinto gol, segnato — chi se non lui? — ancora da Calderolli per la sua personale tripletta. Il match si è concluso con l’autogol dei liguri che ha fissato il risultato finale sull’1-6.

Leggi anche:

Feldi Eboli travolge l’Amalfi Coast: sei gol e passaggio del turno in Coppa Divisione

Le certezze per il futuro: Dalcin e Calderolli basi solide per Antonelli

La Feldi Eboli riparte in grande stile, aprendo il campionato su solide basi, che poggiano sulle certezze inossidabili rappresentate dalle giocate in avanti di Calderolli e le parate in difesa di capitan Dalcin. Questi due pilastri sono circondati da talento, freschezza e concretezza, fattori che possono rendere le Volpi una squadra dal potenziale ancora maggiore di quello visto finora.

Il club può solo crescere e migliorare sotto la guida attenta di mister Antonelli. Già tra una settimana, al Palasele, è atteso un primo test importante contro la Roma in quello che si preannuncia come uno dei big match di giornata.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.