InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli, irregolarità nel cantiere dell’ex casa cantoniera: FdI annuncia interrogazione comunale
    16 Gennaio 2026
    Antonio Aloia
    Bilancio 2025: cresce la cardiologia dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania
    16 Gennaio 2026
    Lavori strada
    Lavori di messa in sicurezza tra Omignano e Salento: modifiche alla viabilità
    16 Gennaio 2026
    Castellabate, milite ignoto
    Castellabate: nuova luce per il monumento al Milite Ignoto di Piazza Lucia
    16 Gennaio 2026
    Eboli: relitto arenato a Campolongo, ok allo smaltimento
    16 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente A2
    Grave incidente sulla A2 tra Pontecagnano e San Mango Piemonte: traffico bloccato e feriti
    16 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Chiusa casa famiglia a Eboli: trasferiti otto minori per presunte irregolarità igieniche e gestionali
    16 Gennaio 2026
    Incendio furgone A2
    Paura sulla A2 a Battipaglia: furgone in fiamme, traffico rallentato
    16 Gennaio 2026
    Casal Velino, incidente sulla Pedemontana: scontro tra auto-minivan
    16 Gennaio 2026
    Guardia di Finanza
    Maxi sequestro a Salerno: frode sui bonus edilizi per oltre 14 milioni di euro
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Napoli
    Salerno, le reazioni della politica dopo le dimissioni di Napoli: “Operazione di potere per favorire il ritorno di De Luca”
    16 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Salerno, Iannone (FdI): “Napoli e De Luca come Celestino V e Bonifacio VIII”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, ufficiali le dimissioni del sindaco Napoli: voto in primavera, si va verso il commissariamento
    16 Gennaio 2026
    Pino Bicchielli
    Salerno, Bicchielli (FI): “Dimissioni pilotate sindaco posso creare pericoloso precedente”
    16 Gennaio 2026
    Eboli, Vito Sparano (Uil Fpl) interviene sull’ospedale: tra criticità e sfide per il 2026
    15 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
    L’Ebolitana non si ferma: ufficiale l’arrivo del giovane talento Pasquale Marrazzo
    15 Gennaio 2026
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli, questione sicurezza: interviene il Sindaco Mario Conte a 3 giorni dalla rissa in piazza Pezzullo

Rissa in Piazza Pezzullo, a tre giorni dallo spiacevole episodio verificatosi ad Eboli, il sindaco ha deciso di intervenire, ecco le parole

Silvana Scocozza
19 Settembre 2023
Condividi
Mario Conte

Non una nota stampa, non un intervento pubblico ma tre giorni dopo la violenta rissa che si è verificata sabato notte in Piazza Pezzullo il Sindaco di Eboli Mario Conte “ha deciso di parlare alla città attraverso i propri canali social”, così in calce ad una nota stampa diffusa da Palazzo di Città. In attesa della pubblicazione del video social del primo cittadino – al momento non ancora resa pubblica – l’ufficio stampa del Comune scrive in sintesi l’intervento del primo cittadino.

Le dichiarazioni del primo cittadino

«La rissa che si è verificata sabato notte è molto grave e va assolutamente condannata. Posso assicurare che ho puntualmente denunciato tutto ciò che si è verificato in questa Città. Ed abbiamo ricevuto risposte importanti con numerosi blitz che si sono verificati nei mesi scorsi. – ha proseguito il Sindaco – L’Amministrazione è presente e sta svolgendo il ruolo che le compete: abbiamo ottenuto il finanziamento di 180mila euro più 30mila dal bilancio comunale per il nuovo sistema di videosorveglianza, con 26 telecamere ad alta definizione che verranno istallate entro 60 giorni; abbiamo predisposto l’assunzione di ben 8 vigili urbani nel piano del fabbisogno del personale; abbiamo ottenuto dal Questore, dal Prefetto e dalla Procura della Repubblica che venga implementata la sorveglianza nella nostra Città.

Quindi, posso rassicurare i cittadini che le forze dell’ordine e l’Amministrazione hanno messo in campo e metteranno la massima attenzione alla sicurezza di Eboli». Ma la sicurezza si ottiene anche con la prevenzione e su questo tema prosegue l’intervento del Sindaco.

Leggi anche:

Eboli, irregolarità nel cantiere dell’ex casa cantoniera: FdI annuncia interrogazione comunale

Le possibili soluzioni

«Anche per quanto riguarda i luoghi di aggregazione dei giovani, la nostra Amministrazione ha previsto l’impegno di una somma importante, 300mila euro, per la riqualificazione del C2O, affinché si possa realizzare lì un Centro Sociale in cui i nostri giovani possano svolgere attività culturali, artistiche e musicali in un luogo sicuro». «La nostra Amministrazione – conclude il Sindaco –ha fatto tanto in termini di sicurezza e farà ancora di più».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente U.S.Agropoli Eccellenza, colpo dell’Agropoli: ecco Gaston Ezequiel Corado
Articolo Successivo Lega Aree interne del Cilento a rischio spopolamento, la Lega: «Troppi vincoli, necessari interventi»
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.