Una conferenza stampa alla presenza dei massimi rappresentanti cittadini e l’analisi delle problematiche che attanagliano la città in questo periodo. A partire dall’ambiente, dalle risorse economiche, dalla sicurezza. Una conferenza stampa, quella di questa mattina, in cui il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Eboli, organismo politico interno che promuove iniziative e progetti coerenti con la linea politica del partito, ha lasciato la parola al rappresentante Erasmo Venosi.
“Abbiamo svolto una assemblea degli iscritti che ha eletto come vice rappresentante Vito Nobile e costituito tre gruppi tematici: il gruppo giovani, il gruppo formazione e il gruppo politiche locali. Il Gruppo territoriale si impegnerà prioritariamente sui problemi locali che spaziano dalla pianificazione territoriale, a quella finanziaria, dalla gestione dei fondi di compensazione ambientale a quelli che riguardano la rigenerazione urbana”.
Poi Venosi aggiunge: “Ulteriori problemi riguardano il sociale e le congrue allocazioni di risorse, il problema dei rifiuti, della destinazione dei proventi dell’impianto di compostaggio, il controllo e la valutazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani, una estetica cimiteriale lesiva della memoria dei defunti a seguito di inaccettabile incuria, assenza di rappresentanza nella società di gestione del ciclo integrato dell’acqua con tariffe che appaiono socialmente insostenibili, problematiche infine afferenti gli impatti sociali e ambientali di infrastrutture viarie e ferroviarie”.
Torna a fare politica attiva il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle e “nei limiti delle funzioni definiti dalla legge per gli Enti locali, presterà la sua opera con impegno per il bene dei cittadini di Eboli”.