• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli: grande successo per la seconda edizione di “Pop- Up Lido Urbano

Un progetto che coniuga intrattenimento, musica, promozione della enogastronomia e tipicità locali

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 20 Agosto 2025
Condividi

C’erano i giovani, le famiglie, i bambini. C’erano gli ebolitani e tanta, tantissima gente venuta da fuori Comune. Dalle zone limitrofe e dalle regioni vicine. C’era chi ha scelto di esserci e chi ha colto l’invito a partecipare al “Festival Salvagente” che ha animato e fatto ballare la centralissima piazza della Repubblica di Eboli.

Grande successo

Il 18 e il 19 agosto, per la due giorni di “Pop – Up Lido Urbano” il progetto che coniuga intrattenimento, musica, promozione della enogastronomia e delle tipicità locali, insieme alle tradizioni, si sono ritrovate a Eboli migliaia di persone. Entusiaste e contente di poter essere parte integrante di un progetto, che porta la firma dell’amministrazione comunale ebolitana, e che è rivolto ai giovani, ai meno giovani, ai bambini, a chiunque.

Il mago del Gelato, Pellegrino & Zodyaco, Mefisto Brass hanno animato la “spiazza” ebolitana coinvolgendo il pubblico e facendolo ballare, nella prima serata di Pop Up, lunedì 18 agosto, nonostante un avvio reso lento a causa della pioggia.Ieri sera, invece, Roberto Colella e La Maschera, con djset super fresh di Cosimoskinner, prima e dopo il concerto, ha letteralmente trascinato le migliaia di persone che in piazza della Repubblica hanno risposto presente, raggiungendo Eboli da tantissime altre località. Format vincente, collaborazione importante, partecipazione oltre le previsioni.

Leggi anche:

Eboli: incidente sulla SS18, tre veicoli coinvolti. Traffico in tilt

L’obiettivo

Il concept innovativo anche quest’anno per la seconda edizione ha scelto come location d’eccezione la centralissima piazza della Repubblica di Eboli che è stata completamente trasformata in una “spiazza”, un luogo che fonde gli elementi tipici della spiaggia con l’urbanistica della piazza, creando un lido urbano con ombrelloni, sdraio e una vivace atmosfera di vacanza.

A completare l’esperienza del Lido Urbano, un’area food gestita dalle associazioni di categoria Unimpresa Piana del Sele e Confesercenti Territoriale Eboli che ha vantato la partecipazione di attività commerciali ebolitane da tutto il territorio comunale, una zona che ha accolto mercatini di vintage market e uno spazio interamente dedicato all’animazione e all’intrattenimento per i più piccoli.Le dichiarazioni politiche.

Le dichiarazioni

«Siamo contenti! Pop–Up Lido Urbano è stato uno straordinario successo, con migliaia di persone che hanno riempito piazza della Repubblica e vissuto insieme momenti di musica, cultura e comunità. Vedere Eboli così viva, accogliente e capace di attrarre cittadini dai comuni vicini e persino da altre regioni è stata un’emozione unica e una grande soddisfazione. – dichiara Vito Maratea, consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili.

Questa iniziativa è stata fortemente voluta e realizzata dall’Amministrazione Comunale per la città e per la sua comunità, perché crediamo che la cultura e la musica siano strumenti capaci di unire e rigenerare gli spazi urbani. Il successo straordinario di Pop–Up è stato possibile grazie a una straordinaria sinergia: persone e professionalità che hanno portato con sé passione, energia e amore hanno trasformato un’idea ambiziosa in una realtà concreta e vibrante, facendo di Pop–Up Lido Urbano un punto di riferimento nel panorama dei festival regionali.

Un ringraziamento particolare va a Donato Ciao e a tutto il fantastico gruppo di Gruv Studio per l’impegno, la professionalità, la competenza e la passione che hanno messo in campo per la riuscita di una manifestazione complessa». «Abbiamo confermato la nostra attenzione per le giovani generazioni, che rappresentano il futuro di Eboli e del suo territorio. Pop Up – Lido Urbano si inserisce in un quadro di iniziative che la parte politica ha messo in campo con il supporto indispensabile degli uffici.

L’ampia partecipazione sia alla prima edizione, sia alle numerose iniziative realizzate per i giovani, – sottolinea il Sindaco di Eboli, Mario Conte – ci danno il senso del gradimento e della soddisfazione dei giovani e ci dice che siamo sulla strada giusta.

La piazza piena, e la partecipazione di tantissimi giovani ci indicano che la strada è giusta e soprattutto è la conferma che Pop Up, nata come una scommessa due anni fa, è diventata in sole due edizioni un punto di riferimento per l’intrattenimento e la cultura giovanile».

TAG:ebolipiana del selepop up lido urbano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Trionfo tricolore a Calangianus: il salernitano Francesco De Rosa è il nuovo campione EBU Silver

Una vittoria storica per Salerno e la boxe italiana, sostenuta dal Gruppo…

Incidente Capaccio

Omicidio a Salerno, lite degenera: un morto

Carabinieri sul posto, indagini in corso per chiarire la dinamica e il…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 dicembre: amici del Toro, giornata di riflessione. Pesci, in amore potresti vivere momenti di complicità

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.