Altri Sport

Eboli: Buone nuove dalla SSD Feldi Eboli. Venancio Cini Baldasso farà parte della rosa della Prima Squadra anche per la stagione 2023/2024 e Francesco Liberti, ha firmato fino al 30 giugno 2024

Silvana Scocozza

17 Luglio 2023

Le notizie si rincorrono e la SSD Feldi Eboli lavora incessantemente. Con tutto lo staff tecnico e sportivo a partire dall’ufficio comunicazione.
E’ di queste ore, infatti, la notizia che diventato uno dei simboli della trionfale cavalcata che ha portato la Feldi Eboli al Tricolore, Venancio è stato eletto anche MVP della finale Scudetto ed è in lizza per essere eletto come miglior difensore della stagione.
Tecnica, grinta, senso della posizione, personalità non solo a livello umano ma anche nel prendersi i palloni più pesanti diventando il rigorista della squadra: un giocatore totale.
Venancio è uno dei leader unanimemente riconosciuti nell’ambiente rossoblù ed è pronto a scendere di nuovo in battaglia a difesa della maglia ebolitana.

InfoCilento - Canale 79

Le dichiarazioni

Continuare a indossare questa maglia è un grande onore e un orgoglio. Sono soddisfatto della mia prima stagione a Eboli, ora si inizia un nuovo cammino e farò di tutto per cercare di ottenere gli stessi risultati dell’annata precedente. Si ricomincia da zero e sarà molto più difficile della scorsa stagione, perchè vincere non è facile ma ripetersi è ancora più difficile – racconta Venancio -. Champions? E’ sempre una grande opportunità e penso che possiamo fare meglio rispetto all’anno scorso, abbiamo esperienza in più e dobbiamo essere intelligenti a sfruttare questo bagaglio acquisito. Nuovi trofei? Difendere lo Scudetto sarà molto difficile, non dobbiamo pensare già ora a cosa potremmo raggiungere. Solo lavorando giorno dopo giorno capiremo strada facendo fin dove possiamo arrivare”.

L’accordo con Liberti

La SSD Feldi Eboli pero, comunica anche di aver raggiunto un accordo con Francesco Liberti che ha firmato fino al 30 giugno 2024.

Nel giro della Nazionale azzurra, ha disputato l’ultima stagione tra le fila del Ciampino Aniene dove ha collezionato 30 presenze in distinta fra tutte le competizioni, oltre a un bottino di 12 reti siglate tra regular-season e Coppa della Divisione. Il laterale si distingue per rapidità nell’uno contro uno e il vizio del gol, con le sue prestazioni che lo hanno riportato in Nazionale lo scorso aprile.

Le dichiarazioni

Ho scelto di venire a Eboli perché credo sia una delle società che sta lavorando meglio in Italia da diversi anni a questa parte. Ho seguito la cavalcata Scudetto delle volpi e sono stato felicissimo quando ho saputo che sarei arrivato nella società campione d’Italia, sarà un enorme stimolo così come disputare la Champions League e la Supercoppa italiana – racconta il nuovo acquisto delle volpi -. Penso che chi arriva qui deve puntare a vincere, lavorando con grande umiltà e consapevolezza. Tifosi? Da avversario ho sempre ammirato questa gente, non vedo l’ora di incontrarli e respirare da protagonista il calore che ho sentito in questi anni”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Da Agropoli a Licosa a remi: l’impresa di Marco Cianfrone

Un'impresa marittima tra Agropoli e Licosa: Marco Cianfrone ha percorso 8 miglia a remi, dimostrando tenacia e passione.

Capaccio Paestum: nasce il museo della Salernitana

L’iniziativa di Antonio Giardullo: “Questo è il primo passo verso il mio sogno”

Policastro Bussentino: oltre 100 atleti al campionato italiano di Canoa fluviale

Una due giorni dedicata interamente allo sport della Canoa organizzata dalla Polisportiva Cilento A.S.D. e che non ha tradito le aspettative

Agropoli: il centro sportivo Elysium celebra i 10 anni con premiazioni e riconoscimenti

Un evento dedicato allo sport, al benessere e alla valorizzazione del lavoro di squadra nel territorio agropolese

Super Battipagliese: annichilito il Costa d’Amalfi

Finisce 4 a 1 per le zebrette che abbattono un modesto Costa d’Amalfi

Il Santa Maria pareggia ancora nel finale: 1-1 con la Pro Sangiorgese

I giallorossi riescono a conquistare un altro pari grazie ad un goal nel finale di partita

Serie D: Buona la prima per la Gelbison

Basta un tempo alla Gelbison per avere la meglio sul Sambiase

Torna alla home