• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Dal Centro Ufologico sono sicuri: «Avvistato ufo a Salerno»

Per gli ufologi del CUFOM l'avvistamento è uno dei più grandi degli ultimi anni. Ecco cosa è stato avvistato

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 28 Marzo 2023
Condividi
Ufo

Il 14 marzo 2023, un testimone di Salerno avrebbe assistito ad un avvistamento giudicato straordinario di UFO nella zona di Pastena. È quanto sostengono dal Centro Ufologico Mediterraneo. Il testimone, mentre fumava una sigaretta sul balcone di casa, ha notato dei puntini volanti neri nel cielo che si avvicinavano sempre di più. Riprendendo il fenomeno con il suo telefono, ha chiamato la sua compagna ad assistere all’evento. Quello che ha visto lo ha lasciato sbigottito: quattro oggetti scuri, che sembravano attorcigliarsi reciprocamente, ma senza che ci fosse nulla a unirli.

Investigatori in azione

La notizia dell’avvistamento ha attirato l’attenzione degli esperti del Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM) che hanno condotto accurate indagini sul video registrato dal testimone. Dopo aver escluso ogni possibile spiegazione, dai volatili ai droni, gli ufologi hanno definito l’avvistamento come uno dei più grandi degli ultimi anni.

L’enigma

Gli ufologi non sono gli unici a non trovare una spiegazione per questo avvistamento: esperti dell’aeronautica in pensione sarebbero stati consultati, ma non sono riusciti a dare una soluzione all’enigma. «Si tratta forse di una tecnologia segreta e molto avanzata? E perché sarebbe stata utilizzata in una zona piuttosto popolata?», questo l’interrogativo.

L’invito

Il CUFOM ha invitato chiunque abbia visto avvistamenti simili a contattarli, anche se privi di immagini.

s
TAG:SalernoUFO
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Gaetano Paolino

Capaccio Paestum: sindaco Paolino rifonda la Protezione Civile comunale

Continua l’opera amministrativa di cambiamento del Sindaco Gaetano Paolino, che decide di…

San Mauro Cilento, post Angelo Di Maria: Piera Schiavo entra in Consiglio Comunale

Dopo il lutto cittadino e i partecipati funerali, la vita amministrativa è…

Maria Emilia Cobucci, Tg

Tg InfoCilento 22 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci.

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.