Agropoli si prepara ad accogliere un evento di grande rilievo per gli appassionati del fumetto: il Comicon Off. Il 12 aprile, alle ore 18:00, l’Aula Consiliare “A. Di Filippo” ospiterà l’inaugurazione della mostra dedicata a “La mente che cancella”, il fumetto di Michele Masiero e Giancarlo Olivares. L’evento è organizzato dal Comicon in collaborazione con Lo Scarabocchiatore Edizioni.
Dal 15 marzo al 30 maggio, la rassegna Comicon Off porterà in Campania un ricco programma di eventi, mostre, incontri, laboratori e performance. Quest’anno, grazie a una sinergia rafforzata con il Comune di Napoli, la manifestazione si espanderà in tutta la regione, rendendola protagonista della scena internazionale del fumetto e della cultura pop.
La mostra di Agropoli sarà dedicata a “La mente che cancella”, una storia cyberpunk di 45 pagine, ricca di colpi di scena e suspense. L’opera, scritta da Michele Masiero e disegnata da Giancarlo Olivares, rimasta parzialmente inedita dalla sua realizzazione nei primi anni ’90, sarà pubblicata da Lo Scarabocchiatore Edizioni. L’ingresso all’evento è gratuito.
La casa editrice Lo Scarabocchiatore Edizioni, nata ad Agropoli, si dedica alla promozione del fumetto con passione e originalità. Fondata dall’Associazione Lo Scarabocchiatore, valorizza sia talenti esordienti che grandi maestri. Le loro pubblicazioni, ricche di interviste, recensioni e progetti editoriali unici, sono un punto di riferimento per gli amanti del fumetto.