Attualità

Cilento, il Parco incontra la CDP: opportunità finanziarie per gli Enti locali

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente e dal Direttore del Parco e dai numerosi Sindaci che hanno partecipato allevento organizzato in collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti e l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, rivolto agli Enti locali del territorio, che si è tenuto ieri 16 settembre 2025 a partire dalle ore 11.00, presso la Sala Conferenze del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità, sita alla località Montisani di Vallo della Lucania.

L’incontro

Nel corso dell’incontro, dopo i saluti istituzionali del Presidente Coccorullo e del Direttore Gregorio è stata presentata l’operatività e la mission di Cassa Depositi e Prestiti, gli strumenti finanziari a disposizione degli Enti Locali e l’attività di gestione delle somme residue disponibili da finanziamenti CDP. Inoltre, è stata illustrata la nuova circolare 1308/2025 di CDP che riguarda “La conversione dei mutui per l’ottimizzazione del debito” ed il Servizio di Tesoreria offerto da Poste Italiane congiuntamente alle anticipazioni di Tesoreria.

I referenti territoriali di CDP sono stati a disposizione per le specifiche informazioni che i Sindaci hanno evidenziato per problematiche varie. “È stato un incontro molto utile, dichiara il Presidente del Parco, che auspichiamo si possa ripetere in futuro per illustrare agli amministratori del territorio le opportunità finalizzate allo sviluppo socio economico delle Comunità Locali.”

Condividi
Pubblicato da