Sono ore estremamente difficili a Castellabate a causa dell’improvviso lutto che ha colpito l’intera comunità dovuto all’incidente mortale che ha portato via il 39enne del posto, Stefano Federico.
Una comunità in lutto
La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, lasciando un’intera cittadinanza profondamente attonita e ferita. Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano. Un ragazzo descritto da tutti come leale e sorridente, portato via troppo presto alla vita.
Le parole del Sindaco
Anche il primo cittadino, Marco Rizzo, ha voluto lasciare un messaggio di cordoglio per la sua scomparsa ma anche per quella di un altro ragazzo, il 41enne Rosario Tavola, deceduto nella giornata di ieri a causa di una malattia: “In questi giorni in cui la nostra comunità avrebbe dovuto vivere momenti di festa e di condivisione, ci ritroviamo invece a fare i conti con un dolore profondo.
La scomparsa di Rosario e di Stefano, due figli di Castellabate, lascia un vuoto incolmabile nei cuori di tutti noi. In queste ore difficili, il pensiero va alle loro famiglie, ai loro affetti più cari, a chi li ha conosciuti e voluti beneIl nostro paese si stringe in un abbraccio di vicinanza e di preghiera, nella consapevolezza che la forza della comunità può diventare sostegno e conforto. Non ci sono parole”