• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castelcivita, dopo l’emergenza maltempo tornano accessibili agli edifici di via Nicola Agosto

Per gli edifici era stato disposto lo sgombero dopo l’ondata di maltempo dello scorso weekend

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 18 Gennaio 2025
Condividi

In seguito agli eventi atmosferici calamitosi di notevole entità verificatisi durante lo scorso weekend parte dell’impalcatura si staccò dalla facciata sud della Chiesa di San Cono di Castelcivita, dove sono ancora in corso i lavori di restauro.

Una situazione che, stando ai rilievi e ai sopralluoghi della Protezione Civile, poteva rappresentare un pericolo per le abitazioni vicine e che portò, per questo motivo, all’emissione, da parte del Comune guidato dal sindaco Antonio Forziati, di un’ordinanza di sgombero degli edifici vicini.

La revoca del provvedimento

Ieri, dopo i dovuti sopralluoghi e tutti gli interventi di messa in sicurezza dell’intera area, l’ordinanza è stata revocata e gli immobili sono tornati accessibili per cessate condizioni di pericolo, come si legge dall’ordinanza di revoca firmata dal primo cittadino.

Gli edifici sottostanti alla parete Sud della Chiesa di San Cono erano stati ritenuti temporaneamente inagibili poichè su di essi incombeva la porzione di impalcatura sconnessa e, per motivi precauzionali, anche gli edifici occupati e siti lungo via Nicola Agosto, erano stati dichiarati inaccessibili.

s
TAG:alburniCastelcivitaMaltempo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Elezioni regionali

Legge elettorale in Campania: cosa cambia per le regionali del 2025

Le elezioni regionali del 23 e 24 novembre si svolgeranno secondo la…

Calcio Serie A

Cilento: Comuni a caccia di fondi per interventi agli impianti sportivi

L'Avviso regionale, a cui i comuni hanno aderito, raccoglie manifestazioni d'interesse per…

San Gaudiano

Almanacco del 26 Settembre. Oggi si celebra San Gaudioso di Salerno

Il 26 Ottobre segna il ritorno di Trieste all’Italia, la nascita della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.