• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castel San Lorenzo: Riapre al transito l’ex SS 488

Una buona notizia per la viabilità nella Valle del Calore, in vista anche dell'aumento di turisti per il ponte di Ferragosto

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 11 Agosto 2023
Condividi
Sr488

La SR ex strada statale 488, in prossimità dell’innesto sulla strada statale 166, nel comune di Castel San Lorenzo, riapre al transito. La notizia è arrivata dall’ente comunale guidato dal sindaco, Giuseppe Scorza che ha fatto sapere che gli addetti ai lavori mandati dalla provincia di Salerno, presieduta da Franco Alfieri, hanno ultimati gli interventi. Sul tratto stradale, infatti, si sono resi necessari lavori di messa in sicurezza e di stesa d’asfalto che hanno richiesto la chiusura dello stesso a partire dal 17 luglio.

Il commento dell’Ente

“Tanta gratitudine alla Provincia di Salerno, alla Regione Campania ed alle Maestranze impegnate per l’mportante e sostenuto intervento, eseguito in tempi assolutamente rapidi.
Dunque, la viabilità sulla ex s.s. 488 dall’innnesto dalla S.S. 166, dal chilometro 22.00 circa e sino a Vallo della Lucania, è interamente ripristinata
” hanno fatto dalla casa comunale.

L’importanza della Sr ex SS488

Respiro di sollievo per i cittadini della zona per cui il tratto stradale è fondamentale per raggiungere i vari comuni dell’entroterra cilentano senza percorrere stradine alternative.

La riapertura della strada di certo avrà risvolti positivi anche per l’arrivo di turisti e visitatori nei paesi della Valle del Calore come Castel San Lorenzo, Felitto e tutte le altre realtà più interne.

D’ora in poi anche i mezzi pubblici riprenderanno le corse normali, con la chiusura della strada, nei giorni scorsi, i passeggeri venivano condotti alle fermate alternative attraverso apposite navette

s
TAG:castel san lorenzoCilentosr488
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pablo Picasso

Almanacco del 25 Ottobre: nasceva oggi Pablo Picasso

Il 25 Ottobre celebra la pasta e l’arte, ricorda la nascita di…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 25 ottobre: amici del Toro, nel lavoro valutate ogni proposta. Pesci, in amori piccoli gesti che sembrano promesse

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Eboli: il Sindaco Conte non ha più il numero legale. Salta il consiglio

In aula presenti soltanto i consiglieri di opposizione

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.