Cronaca

Casal Velino, furto nella notte: rubato un gommone al porto di Marina

Un natante con motore fuoribordo è stato rubato nella notte nel porto di Marina di Casal Velino. La scoperta è avvenuta soltanto questa mattina, quando i proprietari dell’imbarcazione, una ditta di noleggio operante nella zona, si sono recati al molo per iniziare le attività giornaliere.

I fatti

Il furto ha riguardato un Joker Boat Clubman equipaggiato con un motore Yamaha da 225 cavalli. Al momento non sono noti i dettagli esatti della dinamica. Sull’episodio sono state allertate le autorità competenti, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del colpo e recuperare il mezzo.

I precedenti

Non si tratta di un caso isolato: episodi simili si sono verificati in passato nella stessa area portuale. Poco più di un mese fa era stato sventato un tentativo di furto ai danni di un gommone. Nella notte tra il 14 e il 15 agosto dello scorso anno, un altro natante era stato rubato e successivamente rinvenuto a Massa Lubrense.

L’attività di noleggio vittima del furto era già stata colpita nel 2021. La ripetitività degli episodi, tuttavia, solleva preoccupazioni tra gli operatori del settore.

Condividi
Pubblicato da