Pronta ad essere inaugurata la prima Casa dell’acqua a Velina di Castelnuovo Cilento. Domani 22 marzo, alle ore 12.00, si terrà il taglio del nastro del nuovo distributore per l’erogazione pubblica di acqua potabile, a Km 0, naturale, gasata, micro filtrata e trattata da erogare alla cittadinanza. Presto ne sarà inaugurata anche una a Vallo Scalo di Castelnuovo Cilento.
Grazie all’istituzione della Casa dell’Acqua si contribuirà alla riduzione della produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione e di trasporto a negozi e supermercati, di ritiro delle bottiglie utilizzate e trasporto a centri di trattamento per il riciclaggio.
L’impianto consentirà inoltre di valorizzare l’acqua della rete pubblica accompagnato da un notevole risparmio economico per la cittadinanza.
«Sono felice! È un mio sogno che diventa realtà – dice entusiasta il primo cittadino di Castelnuovo Cilento Eros La Maida – Anche noi avremo la Casa dell’Acqua a Velina e , prestissimo anche a Vallo Scalo di Castelnuovo Cilento. Le inseguivo da tempo! Ringrazio, di vero cuore, Antonio Ricciardiello della BR GROUP SRL per questa splendida opportunità per la nostra e le altre Comunità».