Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raccolta rifiuti
    Torraca, stipendi non pagati nell’igiene urbana: la Fit Cisl avvia le procedure di sciopero
    4 Giugno 2026
    Agropoli, posidonia al Lido Azzurro: il Sindaco Mutalipassi fa chiarezza sugli interventi e risponde alla minoranza
    4 Giugno 2026
    Regione Campania
    Campania, via libera al piano da 55 milioni per università, trasporti e sanità: accelerano i fondi Ue
    4 Giugno 2026
    San Mauro Cilento, il mare è di tutti: pronta una passerella in spiaggia per le persone con disabilità
    4 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Botti illegali a Salerno, scatta la denuncia: il Comune stringe la morsa sulla movida
    4 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Atena Lucana
    Incidente ad Atena Lucana Scalo, scontro sulla SS19: soccorso un ferito
    4 Giugno 2026
    Polizia Municipale
    Blitz antidroga a Eboli: la polizia municipale sequestra stupefacenti nel parco di via Talete
    4 Giugno 2026
    Sicurezza, intensificati i controlli sugli stranieri a Salerno: due espulsioni e trasferimenti ai Cpr
    4 Giugno 2026
    Arresto ricettazione
    Salerno, rintracciato grazie al GPS: la polizia blocca ricettatore in fuga tra la folla
    4 Giugno 2026
    Mario Floreale
    Dolore a Casalnuovo per la morte di Mario Floreale, la giovane vittima dell’incidente sull’Aversana
    4 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, decoro urbano, lavori e turismo. De Luca: «partita la volata per San Matteo»
    4 Giugno 2026
    Fascia tricolore sindaco
    Elezioni nel Cilento, si insediano i consigli comunali di San Giovanni a Piro e Celle di Bulgheria: tutti i nomi della giunta
    4 Giugno 2026
    Vicenzo Speranza
    Laurito, si insedia l’amministrazione Speranza: ecco la nuova giunta
    3 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Ballottaggio a Campagna, svolta al secondo turno: Campagna attiva sceglie Adele Amoruso
    2 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’ASD NAGC Feldi protagonista a Sibari con il Torneo della Minerva con 120 bambini e 100 genitori al seguito
    3 Giugno 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salerno, c’è anche lo stadio Arechi tra gli impianti del Governo candidati ad Euro 2032
    3 Giugno 2026
    L’US Agropoli sbarca nel Beach Soccer: ufficiale la nascita della squadra per la Serie B
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Salernitana tra scadenze d’iscrizione e futuro: Cosmi scioglie le riserve, vuole restare
    2 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bicicletta
    Alburni bike marathon: sport, natura e cultura nel cuore del Cilento
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Concerto
    Arena del Mare ad Agropoli, cresce il programma: ecco altri due eventi
    2 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Provinciali

Calcio, dalla serie D alla Promozione: il viaggio nelle gare del weekend

Un lungo weekend calcistico dalla serie D, alla promozione. Occhi puntati sulla Gelbison e lo scontro salvezza per la Polisportiva Santa Maria

Manuel Chiariello
22/11/2025 6:02 PM
Condividi

Al via un lungo ed intenso weekend dilettantistico a livello territoriale dalla Serie D fino al campionato di Promozione. Gli occhi sono puntati sulla Gelbison che ha sete di rivincita ma che dovrà stare al passo di un arrembante Athetic Palermo. I rossoblù vengono da tre gare senza vittoria e incontrare una squadra in salute, a ridosso della zona playoff, non è probabilmente il momento migliore.

Una fase di trasformazione

La formazione di mister Agovino, però, deve dare inevitabilmente una sterzata alla sua stagione e per farlo servirà una prova convincente e di carattere lontano da un “Valentino Giordano” che non è più il fortino di punti di un tempo.

Il club di patron Puglisi sta vivendo una fase di autentica trasformazione. Dopo il cambio in panchina, in settimana ha salutato anche il direttore tecnico, Enrico Coscia, e questo ha aperto nuovi scenari ancora tutti da scoprire.

Le gare in Eccellenza

In Eccellenza prosegue la corsa in vetta alla classifica dell’Ebolitana. Gli eburini saranno di scena in quel di Buccino nel tentativo di consolidare ulteriormente il primo posto, ma senza mai abbassare una guardia soprattutto contro una compagine che in casa ha raccolto la maggior parte dei suoi punti e che ha fermato già anche la Battipagliese. A proposito di zebrette, i bianconeri del neo tecnico Vitale affronteranno in trasferta la Virtus Monteforte. Per la squadra di Ripa e compagni la parola d’ordine è solo una: vincere per mantenersi in scia di Ebolitana ed Apice.

Scontro salvezza delicato per la Polisportiva Santa Maria

Scenario più complesso, invece, per la Polisportiva Santa Maria chiamata ad uno scontro salvezza delicatissimo al “Carrano” contro il Salernum Baronissi. Per il nuovo tecnico Condemi sarà il battesimo ufficiale davanti al popolo giallorosso, ma dall’altra parte si troverà di fronte la prima panchina anche per Vincenzo Criscuolo, ufficializzato nella giornata di ieri dal Salernum dopo l’esonero di Graziani. Per i cilentani, fermi all’ultimo posto e distanti già 5 lunghezze proprio dal Baronissi, si tratta già di un crocevia fondamentale per il proseguo del campionato.

Le gare in Promozione

Infine in Promozione c’è particolare attesa per il derby del “Guariglia” tra Agropoli e Calpazio. I delfini, complici gli ultimi risultati non di certo positivi, stanno perdendo contatto dalla vetta della classifica e altri passi falsi non sarebbero tollerati sulla panchina di mister Turco.

In casa granata, dopo un’altalenante inizio, sono arrivate tre pesanti sconfitte che hanno gettato ombre sulla squadra. Per questo motivo il match, trasmesso in diretta sul canale 79 di InfoCilento, assume un significato ancora maggior per entrambe le formazioni

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.