• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Assalto bancomat a Oliveto Citra: bottino di 60mila Euro

Quattro malviventi hanno sventrato lo sportello della banca

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 17 Aprile 2025
Condividi
Bancomat Oliveto Citra

La notte scorsa, la filiale della Banca Gruppo Mediocredito Centrale di Oliveto Citra è stata teatro di un audace assalto. Quattro ladri, con il volto coperto, hanno utilizzato tre ordigni esplosivi per sventrare lo sportello bancomat dell’istituto di credito. L’azione fulminea ha permesso ai banditi di impossessarsi della cassaforte contenente circa 60mila euro. Subito dopo il colpo, i malviventi sono fuggiti a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce.

Il colpo

Le tre forti deflagrazioni, avvenute intorno alle ore 4 del mattino, hanno bruscamente interrotto il sonno dei residenti che abitano nelle vicinanze della banca. Immediatamente è scattato l’allarme e le forze dell’ordine sono state avvertite. Le pattuglie dei Carabinieri della stazione di Oliveto Citra e della compagnia di Eboli sono giunte sul posto in tempi brevi e hanno avviato le indagini per ricostruire dettagliatamente le fasi del raid e tentare di identificare i responsabili del furto.

Sul luogo dell’esplosione anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i locali della banca, i quali hanno subito danni a causa delle deflagrazioni. Gli investigatori sono al lavoro per verificare se le telecamere di sorveglianza posizionate all’esterno dell’istituto di credito abbiano registrato immagini utili all’identificazione dei malviventi durante le fasi dell’esplosione del bancomat e della successiva fuga.

Il precedente

Contemporaneamente, nella stessa notte, si è verificato un tentativo di furto ai danni di un bancomat a Polla. L’episodio ha avuto luogo nei pressi dello sportello Atm della Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia, situato in via Annia. Tuttavia, in questo caso, il sistema di controllo e di vigilanza ha funzionato, costringendo i malintenzionati a desistere dal loro intento e a fuggire via dopo pochi istanti.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:furtooliveto citra
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Luci di Natale

Il Piano di Zona S9: cerca enti del terzo settore per la realizzazione di eventi natalizi

L'istanza e il progetto dovranno pervenire al Piano di Zona S9 entro…

Elisabetta e Zaccaria

Almanacco del 5 Novembre. Si celebrano i Santi Elisabetta e Zaccari. Scopri fatti eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 5 Novembre segna la Congiura delle polveri, la Battaglia di Isso…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 novembre: Luna favorevole in amore per gli amici dei Gemelli. Sagittario, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.