Il Comune di Aquara, guidato dal sindaco Antonio Marino, diventerà ancora più accogliente e bello grazie ai nuovi interventi di arredo e decoro urbano che saranno realizzati prossimamente.
L’ente, per l’esecuzione di tali lavori, potrà contare su una somma di 30.000 euro di cui è risultato beneficiario. Il contributo straordinario è stato messo a disposizione dalla Regione Campania ed è stato previsto dalla legge di stabilità dell’anno 2025. I fondi sono stati richiesti, su proposta dell’amministrazione, dal Consigliere Regionale, Corrado Matera ed è stato proprio Matera ad anticipare al Comune di Aquara, tramite una comunicazione ufficiale, la bella notizia.
Il Comune potrà, dunque, investire la somma per tutti gli interventi di progettazione e costruzione utili a migliorare la funzionalità e l’estetica dello spazio urbano, ad esempio, potrà disporre la sistemazione dei cordoli, dei tombini, delle fiorire, delle recinzioni, delle barriere, dei contenitori di rifiuti, delle panchine, delle pensiline, delle fontane e delle opere monumentali e artistiche.