Ha unito sei comuni il “Tiro alla fune Intercomunale – I Memorial Pasquale Melito” di Altavilla Silentina che, sabato sera, si è tenuto nella grande piazza della frazione Cerrelli.
I Comuni partecipanti
A prenderne parte le squadre dei comuni di Altavilla Silentina, Controne, Serre, Roccadaspide, Castelcivita e Albanella. Un’iniziativa che ha coinvolto l’intero territorio e organizzata in memoria del compianto Pasquale Melito, giovane tifoso della salernitana di Altavilla Silentina, venuto a mancare, improvvisamente, a soli 36 anni.
Il ricordo
Pasquale era tanto attivo nella vita pubblica altavillese e aveva espresso l’idea di voler organizzare un grande tiro alla fune che coinvolgesse tutti i comuni limitrofi e così, i suoi amici, hanno realizzato la sua idea coinvolgendo i cosiddetti “Tiratori del Calore” in una serata di sport, gioco, condivisione e sana competizione. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune guidato dal sindaco Francesco Cembalo e da quattro associazioni del territorio ossia, l’associazione “Palio delle Cente – Città di Altavilla Silentina”, l’associazione “Altavilla SiLife”, l’associazione “Club Granata “Pasquale Melito – Altavilla Silentina” e l’associazione “L’Ancora”.
Prima della gara, tanto partecipata e che si è rivelata un momento di unione, ricordo e anche divertimento, gli organizzatori hanno omaggiato i familiari di Pasquale con dei fiori poi deposti vicino al grande murales che ritrae il giovane proprio nella piazza di Cerrelli. A vincere la I edizione della gara la squadra del comune ospitante, ossia quella di Altavilla Silentina.