È stato ufficialmente costituito ad Albanella il Comitato “Cittadini per il Sì”, a sostegno del referendum sulla giustizia.
Un’iniziativa che nasce dal basso e che mette insieme cittadini, professionisti e rappresentanti della società civile accomunati dalla volontà di contribuire a una battaglia di riforma sentita come necessaria e non più rinviabile.
Il comitato e i suoi obiettivi
Nel corso dell’assemblea costitutiva è stato individuato come Presidente del Comitato Giovanni Lamberti, cui è stato affidato il compito di coordinare le attività sul territorio e promuovere momenti di informazione e confronto pubblico.
Il Comitato nasce con un obiettivo chiaro: “riportare la giustizia al centro della vita democratica, riaffermando i principi di equilibrio tra i poteri dello Stato, di tutela dei diritti dei cittadini e di responsabilità delle istituzioni”.
“La riforma della giustizia non è una questione tecnica riservata agli addetti ai lavori, ma un tema che riguarda direttamente la libertà, la fiducia nello Stato e il corretto funzionamento della democrazia”, fanno sapere in una nota.
I promotori del Comitato sottolineano come il referendum rappresenti un’occasione importante per rafforzare le garanzie, ridurre le distorsioni del sistema e restituire credibilità alla giustizia, superando contrapposizioni ideologiche e logiche di appartenenza.
“Il nostro non è un impegno contro qualcuno, ma per i cittadini, per una giustizia più giusta, più equilibrata e più vicina ai valori costituzionali. Crediamo che informare, discutere e partecipare sia oggi un dovere civico”, spiegano dal Comitato.
Nei prossimi giorni il Comitato “Cittadini per il Sì” avvierà una serie di iniziative sul territorio di Albanella per coinvolgere la comunità, spiegare le ragioni del Sì e favorire una partecipazione consapevole al voto.

Si
Noooooooooooooooooooooo! E’ sopratutto una Vergogna che un Giornale faccia Pubblicita’ per qualche Partito ( Fascista) . Chissa’ se era all’ incontario,per il No ,se veniva fatta tanta Pubblicita’…
Olegnarteip Ocsabmat mi meravigliavo che non usciva il fascismo in mezzo . Tanti altri giudici , NON DI DESTRA , invitano a votare SI , argomentando chiaramente ogni ragione . Io ho subito angherie dalla GIUSTIZIA-INGIUSTA per cui voto mille volte SI SI SI !
Marilena Tiso, perche’ tu hai un altro nome?Per me Tu puoi fare come Cazzo vuoi,a me non interessa! Oppure, Tu ne sai piu’ di Gratteri? Il suo giudizio mi interessa, certamente non quello vostro!
Olegnarteip Ocsabmat chi le dice niente ? Quando non si hanno argomenti , si passa alle parolacce alle quali sono abituate le donne di casa loro .
Proprio da sinistroidi prepotenti e senza basi . Voti il suo no ;
Io voto il mio SI e Gratteri è pari a tutti i magistrati che pubblicizzano il SI !
Ce la vedremo alle urne , ma già so che il PD riempie le piazze , ma quanto alle urne … FLOP !
Marilena Tiso,senti cara “sinistrata” ,torno a ripeterti cosa fai Tu ,a me non frega un Cazzo! Fascistella del Cazzo,adesso vai a dormire, e’ non rompere piu’ i Coglioni! VIVA Gratteri,alla faccia tua! Smamma , Statista da Social.
Olegnarteip Ocsabmat ancora nominate il fascismo !!! Fatti curare da uno buono che hai seri problemi
COMUNISTA D 💩
No
Sì
Spiegate ai cittadini onesti come me, cosa serve questo tipo di riforma.
La riforma dovrà essere fatta a favore dei cittadini, come durata dei processi, condanne da scontare in carcere…
Giuseppe SantangeloSono un avvocato. È una riforma che serve solo a controllare i magistrati.
Non serve a migliorare la giustizia
Silvio Ambrosini l’ho capito benissimo, seguo la politica in TV, anche Gratteri…
Questo governo non ha fatto nessuna legge a favore degli italiani onesti.
Silvio Ambrosini
L importante è che il monopolio del controllo venga abolito.
Come la politicizzazione degli avvocati che spesso seguono le correnti e non i codici.
Giuseppe Santangelo e non è questo che fa si occupa di tutt’altro
Giuseppe Santangelo La verità è una sola. Si vuole avere il potere di condannare chi vogliono non chi commette reati e, se pure scoperti in fallo non rispondono dei loro errori, voluti o meno. Riforma seria per tutta la vita. I magistrati devono tornare ad essere servitori dello stato non i loro padroni.
Il magistrato Palamara non ti ha fatto ragionare neanche un po’.
De Cesare De Cesare MI ha fatto ragionare QUELLO CHE ASSOLTO IL FIGLIO DI LA RUSSA PER STUPRO!!!
VOTERÒ NOOOOOO PER TUTTI I CONDANNATI E INDAGATI AL GOVERNO PER TRUFFA ALLO STATO! LA Gioggia insieme a Nordio FANNO LEGGI CAMBIANO LA COSTITUZIONE (Che questi ignoranti al governo non conoscono) SEMPLICEMENTE PER SALVARI IL CXXX!!! NON CERTO PER GLI ITALIANI!!!
De Cesare De Cesare cos’è ora a palamara gli si riconosce il rango?
Chiara Memoli una gola profonda del sistema di affiliazione di correnti il rango lasciamolo ai militari.
No
Votare si significa legge facile per i farabutti ascoltate un vero magistrato Gratere👏
Silvestro Messina ma ha sentito vosa dice Nordio? Cosa significa legge facile per i farabutti? Ho capito avvisarli prima (5 giorni) dell’arresto. Bravo sei proprio l’esemplare di boccalone
Luigi Esposito ascoltare Nordio è da boccalone
Si olo noi infami del Sud votiamo no! Ma verrà un giorno che questi immigrati ci comanderanno a modo loro, scomparirà la nostra cultura italiana, le nostre tradizioni, è solo allora quando non ci sarà più nulla da fare capirete VOI INFAMI DI SINISTRA!!
Piangerete a lacrime amare! Salvatevi questo commento! Che berry quel giorno che mi darete ragione!! Verrà verrà!!
Se andremo avanti così, non avremo più un governo italianoooooo?! Ma un governo fatto di uomini dell’Islam!! Volete capirlo che questi vogliono governare la nostra Italiaaaa!! Cazzo svegliateviiiiii
Ma ti sei accorto che in Italia nessuno fa più figli? Il lavoro sempre più precario e paghe da schiavo. Il sud è stato dimenticato da questo governo. Te ne sei accorto? No? Allora torna a dormire
Luigi Esposito E tu te ne sei accorto che siamo schiavi dell’Islam? Ma volete essere governati da loro? Manca il lavoro? Ringrazia chi favorisce l’immigrazione? Non sai neanche ciò che dici. 5 Stelle favorito d Maduro!
La lesbica di schlein viola eliminare la famiglia vera, per favorire le coppie di fatto! Wuuueee ma addo caxxo vivi tu? in quelle mondo??? Ma va a cagareeee! Dimmi quello che caxxo vuoi ma verrà quel giorno che piangerete i vostri errori, piangerete a lacrime amare!!!
Ti lamenti che non si fanno figli,?a con quale coraggio dici queste cose se sei a favore della Schelin!
Vergognatevi che voi di Sinistra siete contro i valori Cristiani, familiari.
Favorite gli islamisti che non voglio il crocifisso negli uffici pubblici, vuoi vedere se vado nel loro paese e dico do togliere il cofano?? Mi ammazzano in pochi secondi! E poi noi italiani siamo i Razzisti? Ma vai a quel paesello tu e tutto il PD e 5 Stelle!!
Continua a dormire che è meglio. Boccaloni all’ennesima potenza
La vedo bene come cittadino americano
Come non pensarci… un genio…
Che caxxo centrano gli immigrati
Parliamo della pizza fritta
Ma Gioggia non ha BLOCCATO TUTTO IL GLOBO TERRAQUEO??? IN CAMPAGNA ELETTORALE L’AVEVA GIÀ BLOCCATO!!! HO ERANO COME I 1000EURO CON CLIK???
Votate noooooo
Antonietta Bello quando veleranno tua figlia ti attacchi al c……
Gerardo Francesco Stabile vatti corca e posa u fiasco
Antonietta Bello Astemio 🤣🤣🤣🤣