È stato ufficialmente costituito ad Albanella il Comitato “Cittadini per il Sì”, a sostegno del referendum sulla giustizia.
Un’iniziativa che nasce dal basso e che mette insieme cittadini, professionisti e rappresentanti della società civile accomunati dalla volontà di contribuire a una battaglia di riforma sentita come necessaria e non più rinviabile.
Il comitato e i suoi obiettivi
Nel corso dell’assemblea costitutiva è stato individuato come Presidente del Comitato Giovanni Lamberti, cui è stato affidato il compito di coordinare le attività sul territorio e promuovere momenti di informazione e confronto pubblico.
Il Comitato nasce con un obiettivo chiaro: “riportare la giustizia al centro della vita democratica, riaffermando i principi di equilibrio tra i poteri dello Stato, di tutela dei diritti dei cittadini e di responsabilità delle istituzioni”.
“La riforma della giustizia non è una questione tecnica riservata agli addetti ai lavori, ma un tema che riguarda direttamente la libertà, la fiducia nello Stato e il corretto funzionamento della democrazia”, fanno sapere in una nota.
I promotori del Comitato sottolineano come il referendum rappresenti un’occasione importante per rafforzare le garanzie, ridurre le distorsioni del sistema e restituire credibilità alla giustizia, superando contrapposizioni ideologiche e logiche di appartenenza.
“Il nostro non è un impegno contro qualcuno, ma per i cittadini, per una giustizia più giusta, più equilibrata e più vicina ai valori costituzionali. Crediamo che informare, discutere e partecipare sia oggi un dovere civico”, spiegano dal Comitato.
Nei prossimi giorni il Comitato “Cittadini per il Sì” avvierà una serie di iniziative sul territorio di Albanella per coinvolgere la comunità, spiegare le ragioni del Sì e favorire una partecipazione consapevole al voto.

Ssssssssssiiiiiiiiu
Finalmente ad Albanella si comincia a capire forza albanellesi!!!!!!
Io voto No convintamente.
Domenico Landi sempre dalla parte sbagliata.
De Cesare De Cesare magari è lei dalla parte sbagliata
Ma come si permette di dire
Queste cose,lei vuole votare Si,e lo faccia senza parlare degli altri,io sono contro questo governo di merda.
Forse non hanno capito bene cosa significa per i cittadini votare si 🤓🖐️se lo facciano spiegare da Gratteri.
Mariapina Di Bello lascia perdere, questa è gente che passa le giornate davanti alla tv e ripete a pappagallo frasi fatte
Giuseppe Fossati non lascio perdere xchè i danni che potrebbero fare riguarderanno anche me 🖐️
Mariapina Di Bello la presunzione del “capisco solo io ” è tutta fantasia sinistroide . Non esiste solo Gratteri , ma tanti altri giudici argomentano cose diverse , da entrambi gli schieramenti . Ognuno faccia come vuole , dalle URNE sarà deciso il si o il no ,
Senza la presunzione di voler essere nel giusto . Ognuno dice le sue ragioni , ma nessuno è IL VANGELO !
Mariapina Di Bello tanto è inutile, sono ignoranti
Marilena Tiso si Gratteri è Vangelo xchè vive sotto scorta da più di 35 anni per combattere le mafie e la corruzione dei colletti bianchi 🖐️ Poi potreste ascoltare anche il magistrato antimafia Nino Di Matteo che vive sotto scorta dal 1993 a causa della sua intensa attività investigativa contro la mafia, in particolare per le indagini sulla trattativa Stato-mafia e le stragi. Più attendibili di chi rischia la vita per combattere le mafie non c’è nessuno!! 🖐️ Votare No va nell’interesse di noi cittadini .
Mariapina Di Bello Come mai Gratteri era per il Si adesso ha cambiato idea?
Mariapina Di Bello si tenga “quel” vangelo caro caro . Io tengo il mio e non sono una sprovveduta , glielo posso garantire . Anche molti magistrati PD sono per il SI
Mariapina Di Bello sulla mia pelle, questa “giustizia ingiusta” !
Giuseppe Fossati lo scibile è tutto PD . Io sono di destra e voglio esprimere solo la mia opinione . Sono ignorante , ma … se guardo bene … w l’ignoranza . LA presunzione d’intelligenza è tutta piddiota , gliela lascio , ma dove sta portando l’elettorato ? Ha avuto bisogno di una scappata di casa per alzare le penne , anche se non è servito a niente perché sta solo prolungando l’agonia !
Marilena Tiso veramente non sono un pdiota, pd, fdi, fi, lega sono la stessa cosa, partiti pieni di ladri corrotti e collusi, ma fortunatamente possiamo ANCORA pensare come ci pare, a chi piacciono I ladri a chi , come si dice, non ci si piglia se non ci si assomiglia, e se qualcuno si sente chiamato in causa è un problema suo
Marilena Tiso quelli condannati o espulsi dall’ordine. Informarsi NON è complicato, naturalmente NON su telemeloni o merdaset. Non per nulla l’italia è considerato uno dei paesi più ignoranti del mondo oltre che uno dei più corrotti
Mariapina Di Bello 🤣🤣🤣 vedendo le inchieste e i flop , la povera gente che si è trovata nel tritacarne , meglio non ascoltare 😟
Mariapina Di Bello da Gratteri ci facciamo spiegare le fesserie che gli arrivano sul cellulare durante le puntate di Floris 🤣🤣🤣
Guido Iorio 👏👏👏👏👏👏👏
Guido Iorio infatti non può nemmeno andare a farsi una passeggiata, altrimenti lo fanno fuori, ed è sotto scorta da una vita, sciacquati la bocca quando parli di LUI., continua coi ladri corrotti e collusi, come si dice, non ci si piglia se non ci si assomiglia, e,se qualcuno si sente chiamato in causa è un problema suo
Guido Iorio le fesserie sono quelle che vi raccontano i fascisti con la loro propaganda, stanno rovinando l’Italia e voi abboccate a quello che vi racconta il regime . Stanno ingrassando le lobby dei produttori di armi e hanno tagliato i servizi ai cittadini.Ma quando aprirete gli occhi!? Chi è con loro o è complice oppure dorme!!
Mariapina Di Bello al suo posto mi informerei meglio sull’operato di Gratteri… su quanta gente ha rovinato e su quanti milioni di euro lo ststo cioè noi abbiano dovuto risarcire… e lui?? Impunito… ci credo che non vuole la separazione delle carriere… dovrebbe rispondere dei danni causati… e invece… fa politica… vergogna!
Adele Pellegrino ho provveduto a segnalare il suo post offensivo nei confronti di una persona nonchè diffamatorio con informazioni false. Non accadrà nulla ma…non si può mai sapere… se avesse detto su di me tali cose avrei provveduto a denunciarla poichè non è più tempo di lasciar parlare gli a.f.
Adele Pellegrino tre euro?
Bravi
No con certezza e convinzione
Io voto no
Pina De Luca Anch’io No
Che chiavica
Io voto si
Salvatore Ferrara ovviamente per tifo non per merito
Io voto SI