• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, «Corse e baccano la notte in via Pio X». La segnalazione dei residenti

Nonostante l'installazione dei dossi in via Pio X continuano corse e schiamazzi. Residenti invocano maggiori controlli

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 24 Settembre 2023
Condividi
Dossi Via Pio X

«Nonostante l’installazione dei dossi continuano le corse in via Pio X». A segnalarlo una residente della zona, ma sono tanti i cittadini che si lamentano di questo problema ormai atavico. Recentemente l’Ente, proprio per limitare le corse notturne, aveva installato dossi artificiali lungo il rettilineo di via Pio X tra l’intersezione con viale Europa e la rotatoria a ridosso di via Moio. Il problema, però, pare non essere stato risolto.

Corse in via Pio X, le segnalazioni dei residenti

«Continuano le gare di moto, casino di ragazzi a tutte le ore di notte – segnala una cittadina agropolese – fanno schiamazzi e non fanno dormire neanche i bambini spaventandoli con i forti rumori delle moto e le urla continue tra di loro». Qualcuno ha anche provato a richiamarli ma i giovani avrebbero risposto in malomodo.

«Questi ragazzi creano pericolo a sé stessi e agli altri, non se ne può più», osservano i residenti della zona. Di qui l’appello a garantire maggiori controlli, anche mediante il rafforzamento del sistema di videosorveglianza.

La videosorveglianza

A tal proposito il Comune ha già ottenuto dei finanziamenti per garantire l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza in varie aree del territorio comunale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Roccadaspide: al via la Festa della Castagna: tante presenze. Si prosegue per tutto il weekend

Ha preso il via ieri la Festa della Castagna di Roccadaspide, un…

Cilento, fermo pesca fino al 30 novembre: la proposta del Gal Pesca Magna Graecia al Ministro Lollobrigida

Ho proposto con determinazione, scrive il Presidente Rizzo, un incremento del sostegno…

Lotta agli incendi: esercitazione dei vigili del fuoco presso l’avio superficie di Teggiano

A Teggiano i Vigili del Fuoco concludono il corso DOS con un’esercitazione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.