È partita la nuova campagna per il rilascio degli abbonamenti gratuiti per gli studenti campani. La Regione Campania ha confermato questa importante iniziativa, volta a facilitare gli spostamenti dei giovani e a ridurre il costo della mobilità per le famiglie.
La domanda va presentata esclusivamente online, accedendo alla piattaforma dedicata sul sito del Consorzio Unico Campania: Clicca qui. La procedura è semplice e intuitiva, ma per chi avesse bisogno di una guida più dettagliata è disponibile un tutorial video sul profilo Facebook del Consorzio.
Per poter beneficiare dell’abbonamento gratuito è necessario possedere i seguenti requisiti:
L’abbonamento è esclusivamente digitale e sarà scaricabile direttamente sull’app Unico Campania. Avrà validità fino al 31 luglio 2025 per la tratta dal comune di residenza a quello in cui si trova l’istituto scolastico o universitario e solo nei giorni feriali.
Le tessere saranno attivate a partire dal 3 settembre e, comunque, non prima di dieci giorni dalla presentazione della domanda. Gli studenti riceveranno una mail di conferma all’attivazione dell’abbonamento.