Cartoni accatastati davanti a un’attività commerciale sul viale Amendola di Eboli: scatta l’allarme sicurezza.
L’episodiosi si è verificato nella notte davanti a una nota attività commerciale, dove alcuni giovani, definiti “maranza” dai residenti, hanno accumulato numerosi cartoni creando una sorta di “muro improvvisato”.
L’allarme
Una situazione che ha generato forte allarme, soprattutto per il rischio di un possibile incendio.
A denunciare l’accaduto è stato Vito Ciccarone, 84 anni, che ha espresso tutta la sua preoccupazione: «Purtroppo questi maranza non rispettano niente e nessuno. Hanno creato un muro di cartoni davanti a una nota attività commerciale: potevamo incendiare tutto. Meno male che pioveva e speriamo che le telecamere abbiano visto chi è stato».
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema del degrado urbano e della sicurezza, con i cittadini che chiedono maggiori controlli e interventi per evitare che situazioni simili possano ripetersi.

Effettivamente esagerato
Uanm rischio incendio ma non esagerate sempre e che sarà mai, il conferimento è davanti al locale non in giro per le strade della città, esagerazione totale, ma anche meno
Vincenzo Ippolito Vigilanza Non è il conferimento ma un ammasso volontario e minimizzare un ammasso di cartoni potenzialmente incendiabile è pericoloso quanto far finta di niente. Basta un balordo e una scintilla per trasformare una ‘banalità’ in un problema serio.
Questo è quello che si denuncia nell articolo. Converrai con me che qualche irresponsabile a farlo succedere ci poteva essere
Fratelli d’Italia – Città di Eboli ogni mondo è paese. Nulla è al sicuro se la metti così. Per me anche meno
Vincenzo Ippolito Vigilanza infatti si richiama alla sicurezza in generale. Cosa che ad Eboli manca su molti aspetti
Fratelli d’Italia – Città di Eboli però dobbiamo essere obiettivi manca da oltre 30 anni diciamoci la verità, nulla è cambiato da rosania a Melchionda e cariello per finire a Conte. Non credono nella sicurezza commettendo un grave errore una città sicura porta benefici una città così come la nostra di oggi mette solo in fuga tutti. Nessuno ha mai creduto nella sicurezza vedi tutti gli assessori passati e presenti al ramo. Incompetenti tutti. La colpa? Solo della politica di sinistra che da sempre si schiera contro la sicurezza contro le forze dell’ordine contro tutto e tutti.
Vincenzo Ippolito Vigilanza concordo.
La sicurezza è una priorità in una società civile.
Purtroppo certa politica si impegna più nei selfie e comunicati che nella concretezza