Attimi di tensione nel pomeriggio odierno a Sapri quando C.C., un 35enne pluripregiudicato e senza fissa simora, ruba un’autovettura in una strada parallela al lungomare cittadino.
L’intervento dei Carabinieri
Ad accorgersi del furto, è il proprietario del mezzo, un 50enne di Torre Orrsaia che stava effettuando dei lavori di carpenteria. Allertate le forze dell’ordine, i militari si mettono sulle tracce del malvivente. Ad individuarlo, lungo la strada statale 517 “Bussentina” sono i Carabinieri della Stazione di Sanza, diretti dal Maresciallo Massimiliano Castellino.
L’inseguimento
Intercettata l’autovettura, i militari di Sanza danno vita ad un vero e proprio inseguimento lungo l’importante arteria di collegamento del Golfo di Policastro. Il 35enne infatti, incurante dell’alt intimato dai militari, inizia una lunga corsa sulla Statale fino a quando i Carabinieri riescono a bloccarlo poco prima dell’imbocco dell’autostrada A2, allo svincolo di Padula – Buonabitacolo.
Il provvedimento
Fermato e sottoposto ai dovuti controlli dai militari, il 35enne nell’immediato viene arrestato e tradotto presso il carcere il Salerno. L’uomo dovrà ora rispondere dei reati di furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Conclusa l’operazione, l’autovettura e tutti gli attrezzi presenti al suo interno vengono restituti al legittimo proprietario.
Bravi ragazzi 💪💪✋️🇮🇹
Che disagio